Dopo un ora e mezza di sola pioggia ora fiocconi bagnatissimi ed enormi tra la pioggia... Che sia il canto del cigno?!
Per quanto mi riguarda la beffa è doppia perché i paesi adiacenti (Saronno, Cogliate, etc..) hanno visto pressoché sempre neve con discreto accumulo.
la situazione sembra essere questa, c'è da sperare che quella curva bianca si faccia strada più ad est possibile...
lomb.PNG
mondoneve nel pavese. Dorno ha perso 2.5 gradi ed è a 0.1... poche palle le conidzioni per vederla ci sarebbero anche. sto richaimo maledetto... a corsico vento a 15 km/h
Screenshot_20201204_101652.jpg
Infatti..
Nel Pavese secondo il SHD dopo pranzo girerà da nord
EDIT: per poi ritornare da sud alle 16
Allegato 545643
h17
dorno nel pavese passa addirittura in negativo sotto una bufera! -0.1 dp -0.8. Qua non s'ha da fare non credo che per miracolo rientreremo... semplicemente hanno cannato le previsioni di questo richiamo![]()
Buongiorno a tutti, bella nevicata verso le 5:30...poi nevischio...dalle 8 vento da est a 30 orari e T schizzata da +0.5°C a +1.5°C e neve che diventa pioggia qui a Seregno.
http://www.dropedia.it/stazioni/sere...o/downld02.txt
Limite EST-OVEST pazzesco! Oltre che altimetrico.
0.5 cm in centro a Seregno, 1 cm in periferia.
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
Non lo so, vedo che però alcune stazioni di Milano hanno cominciato una piccola discesa sia nei valori di temperatura che di direzione e velocità del vento. Staremo a vedere, secondo me basterebbe la cessazione (o rotazione) del vento e dei rovesci intensi come quelli che stanno risalendo.
Che sfiga, sarebbe dovuta essere neve anche qui se il richiamo sciroccale non si fosse spinto così verso ovest (e non era previsto che si spingesse così tanto già dal mattino). Occasionissima persa![]()
Segnalibri