Pagina 75 di 104 PrimaPrima ... 2565737475767785 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 1037
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale DICEMBRE 2020

0°C dp -3/-4
    Asiago-17,5°C ! Dove vuole andare?

Vento fresco L'avatar di MarcoT
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pierreve Visualizza Messaggio
    Anche qui sono in minima 2.2 nonostante una leggera ventilazione. Per la mia zona(ma anche purtroppo per molte altre) brutti aggiornamenti oggi in vista di lunedì
    Purtroppo cosa vuoi farci, l’irruzione giusta per le nostre zone non è di certo questa, io spero solo di vedere qualcosa di bianco a terra prima della pioggia

Vento fresco L'avatar di MarcoT
    Menzionato
    14 Post(s)

Il vento diminuirà durante la notte? Mi piacerebbe

Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da natale2008 Visualizza Messaggio
    Sono solo i bassi strati il problema ma sembra che si sistemeranno stanotte. Ventilazione che romperÃ* le scatole alla minima ma seccherÃ* l'aria.
    Da notare che domani sera si vedono 4 ore di cielo limpido con temperatura che scenderà* sotto lo zero, per poi salire a 2 gradi con l'arrivo delle nubi... il calo serale sarÃ* tutto per determinare un inizio in neve decente.
    Come accumuli, qua mi aspetto 1/2 cm, idem tra maser e casella dove sarà tanto se farà 1 cm... castelcucco forse può puntare a 2/3 cm, casonetto e la valle di monfumo in crescendo verso i 5, Cornuda Crocetta onigo e pederobba 7-8 cm sono alla portata secondo me, ma è da vedere al momento come sarÃ* il travaso freddo dalla val del piave.
    In valcavasia, se non si attiva da subito vento dal tomba-monfenera 3/5 cm abbordabili, in crescendo verso est. Fietta una decina di cm, crespano 3/4, borso 1/3 in decrescendo scendendo nell'alto bassanese.
    Qui 1° e 80%
    ciao, concordo perfettamente con i tuoi accumuli. Fuori dalla Valcavasia, all'imbocco della feltrina, altro mondo. Il taglio spesso è netto. Pederobba centro poi è spesso diviso in due: a ovest pioggia, a est neve secca. Mi è capitato diverse volte. Ancor meglio Onigo-Cornuda-Ciano del Montello. E anche Valdobbiadene San Vito, vicino al Piave, fa i numeri: nel gennaio 2006 caddero 40cm, come ad Alano di Piave-Segusino, mentre qui 10cm.

Qui intanto -1.5 ur 93%, non ci siamo.
    Ultima modifica di virganevosa; 26/12/2020 alle 22:39
    Sciroccofilo e autunnofilo

Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da basso_piave Visualizza Messaggio
    Ha abbassato la scaldata a 850 hpa, purtroppo però sembra scaldare bene sotto, a 950 hpa.
    Servirebbe che il minimo, se non ne possiamo fare a meno, passasse qualche km più a sud
    Non ho visto oggi pomeriggio grandi scaldate a 950hPa previste lunedì mattina, dovrebbe reggere intorno a 0°C, ma ammetto di non aver controllato tutti i possibili modelli. Comunque 950hPa lunedì saranno 200-250m, finché non si inseriscono lame davvero miti almeno a ovest del Brenta-Muson dovremmo stare tranquilli.
    Paradossalmente quindi, potrebbe essere danneggiato chi vedrÃ* maggiori precipitazioni tra metÃ* giornata e il pomeriggio, quando le temperature guadagneranno quei 1-2°C malefici, cioè Veneto Orientale e Friuli: allora ti capisco.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Non ho visto oggi pomeriggio grandi scaldate a 950hPa previste lunedì mattina, dovrebbe reggere intorno a 0°C, ma ammetto di non aver controllato tutti i possibili modelli. Comunque 950hPa lunedì saranno 200-250m, finché non si inseriscono lame davvero miti almeno a ovest del Brenta-Muson dovremmo stare tranquilli.
    Paradossalmente quindi, potrebbe essere danneggiato chi vedrÃ* maggiori precipitazioni tra metÃ* giornata e il pomeriggio, quando le temperature guadagneranno quei 1-2°C malefici, cioè Veneto Orientale e Friuli: allora ti capisco.
    Qua saltiamo max alle 9/9,30 di lunedì mattina... Quelle 3 orette circa di malefico a rompere le palle....

Vento fresco
    Menzionato
    13 Post(s)

Calma di vento e -2,4

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

-0.6

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Qua saltiamo max alle 9/9,30 di lunedì mattina... Quelle 3 orette circa di malefico a rompere le palle....
    Con l'invorticamento intorno al minimo, diventano determinanti i venti e la sincronizzazione delle precipitazioni. Non è un caso che, spesso, in queste configurazioni "saltino" prima le zone di pianura a est della linea Laguna-Montello, e poi gradualmente verso ovest (vedi gennaio 2005, Capodanno 2009 ecc.) Questo però lascia anche un certo margine ai miglioramenti, perché basterebbero piccole variazioni sulla reale posizione del minimo lunedì...

A margine, notavo che il picco minimo (spaghetti GFS) a 850hPa potrebbe essere domani sera e coincidere con l'inizio delle precipitazioni, a Padova. -6°C che, dati i geopotenziali molto bassi, sarebbero da -1°C al suolo senza nemmeno le precipitazioni.

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

P.S. Non mi sorprenderebbe nemmeno vedere alternanza di neve e pioggia/mista a seconda di intensità delle precipitazioni e direzione dei venti, lunedì, in alcune zone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •