Campo dei fiori che ritorna a calare dopo la max a 0.5 ora 0.1 varese 4.0
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Nulla al campo dei fiori è risalita...
Qua alla fine ha fatto giusto una mezzora di neve e poi una simil-brinata al suolo era visibile.
Al suolo c'è stato questo calo termico che ha toccato il minimo nel pomeriggio con +0.6°C, ora sono +1.6°C, comunque decisamente più freddo che altrove.
C'è stato un momento dove a 1500 si teneva a circa 0.0°C e tutta la colonna sotto restava entro +0.5/1°C.
Le caratteristiche di föhn e omotermia che citi sono abbastanza comuni a tutte le vallate del Sopraceneri, ma in particolare ci sono queste zone, le valli di Blenio, Leventina e Riviera sotto la denominazione Tre Valli. Regione Tre Valli - Wikipedia
Praticamente le valli a salire da Bellinzona, io sono proprio al limite nord del comune di Bellinzona che però geograficamente è già parte delle Tre Valli... e come altitudine si va da 250 m a salire.
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
Precipitazioni previste per il 10/02/21 peccato che saranno con una 0....
50mm cumulati oggi.
+5.7 °C
Qui prova a girare, t in forte discesa e molti splatter con anche alcuni fiocchi marci che si vedono bene sotto il lampione. T 3.6. A 1200 0°
Ora la gran parte è neve ma immagino durerà poco
Alba serena e fresca (+3.1°C).
Nella notte cumulati altri 8 mm.
forse altri 2 cm nella notte a guardare dalla webcam... T - 2.9 su in cima mentre varese in minima ora a 2.7
Segnalibri