io rilancio e dico che è tutto da stabilirsi in base alla quantità e costanza delle precipitazioni.
se sono moderate e costanti, dopo che a 300m c'è -1, non ci sono problemi nemmeno per il centro di Milano.
Se chiaramente sono poche e scostanti, si fa difficile.
rosico solo per il fatto che è impossibile determinare quante prp possa fare con un coso del genere, secondo me, anche per i LAM migliori. l'errore (soprattutto la sovrastima millimetrica) è dietro l'angolo per molte zone.
Tendenzialmente, più si sta ad Est e più si sta tranquilli come quantità di prp, chiaramente solito discorso inverso termicamente.
Si vis pacem, para bellum.
Screenshot_2020-12-26-14-43-15-025_com.mi.globalbrowser.jpg
Rs linate 12z odierno
Verba docent, exempla trahunt.
..............eppure alcune zone che erano on adesso sono off............e viceversa....con i venti la storia si complica ovviamente, noi qui comunque siamo con l'interruttore on....a tutto levante!!! in effetti vedendo e vedendo, il NE attualmente vince...su NO...
Ultima modifica di barabba 2; 26/12/2020 alle 17:36
Interessante s. Silvestro
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
comunque tieni presente che la neve puo' essere asciutta finche vuoi ma se il terreno non e' gelato o peggio ha temperature abbastanza elevate una parte dell'accumulo va comunque perso, la prima nevicata qua da noi ne e' stato l'esempio eclatante ha nevicato per tutto il giorno, la neve era appena umida ma complice la precipitazione non idilliaca ed il terreno caldo aumentava a fatica da sopra ma consumava senza pieta' da sotto, in questi casi per sperare in accumuli decenti devi avere precipitazioni almeno moderate ed il piu' continue possibili
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
temperature in picchiata appena calato il buio
W shift delle prp per il 12zgfs
17-32-48-42-574IT.gif
Verba docent, exempla trahunt.
arpege.jpg
aroege 12z
lievi ovest shift delle precipitazioni totali spalmate
trala'ltro toglietemi una curiosità, con T negative o comunque partendo con una base ottima del tipo "buio, UR 50%, asfalto asciutto" ecc, su 10 mm di precipitazione nevosa prevista, l'accumulo dovrebbe e potrebeb essere 17/20cm? inteso come rapporto all'incirca
cavoli gfs sembra gem di stamane... prp a ripetizione... incredibile!! e comunque come diceva salvo vede una bella ritornante su pedemontane bergamasche e trentino
Segnalibri