Anche gli spaghi di gfs00 di stamani si aprivano a forbice proprio x quel periodo, con l operazionale che era il più caldo ma mediamente si era attorno a una -6 con 5/6spaghi che puntavano la -10/-12...
Giusto x sottolineare anche un minimo di movimento di precipitazioni attorno al 17/18 proprio come ecmwf... probabilità poca ma quantomeno dopo le 96/120h ancora nulla è deciso
freschi freschi
a 500hPa a 48h nemmeno si aprono a cozza, poi c'è lo snodo del 15, uguale ad ECMWF. vediamo nei GPT:
belli aperti da subito, ma comunque tutti verso l'alto. Sostanzialmente ci si gioca un rientro freddo più continuo in seno all'hp, non si più, ma che se avvenisse manterrebbe ben basse le T in un contesto via via soleggiato e poco ventoso. almeno la notte e al mattino farebbe freddo, poi col sole di fine febbraio scalda comunque ma clima invernale garantito.
Particolari ribaltoni non ne vedo entro range umani, ci si gioca ciò, al massimo.
Ma sappiamo già come andrà a finire, le vie del fohn sono infinite![]()
Ultima modifica di jack9; 11/02/2021 alle 12:38
Si vis pacem, para bellum.
Finché continuano a mettere elevazioni britanniche al posto di elevazioni in Atlantico abbiamo le mani legate.
sai che ho realizzato adesso?sono andato a vedere per caso il controllo su meteologix, dopo aver postato sul nazionale gli spaghi e aver notato il picco del 18 (non so perché, ma pur avendo letto 18 nel tuo post, ho pensato a stasera come un idiota, perdonami). non ha senso neppure su Marte
non so dove tiri fuori tutte quelle prp, ma è evidentemente ubriaco fradicio
Si vis pacem, para bellum.
Ecco che I primi refoli freddi sfondano sul ne
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Bello arome per il piemonte
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
maremma, spero che presto i modelli inizino a far vedere presto la rottamazione di quell'hp spagnola/francese perché mi fa già venire ansia![]()
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Anche stavolta mi sa che è GEM che l’ha vista prima a 240 h..... e poi ora non sono due run.
Va bene che si diceva di non guardare le mappe perché è tutto incerto a 96h, però quando iniziano a fare così... occhio... poi magari è lo stesso un nulla di fatto, ma ignorare proprio no.
Segnalibri