Gia siamo riusciti a sistemarla in un giorno..
Comunque ecmwf è diverso rispetto a gfs
GFS
gfs_850hpa.JPG
ECMWF
ecmwf_850hpa.JPG
Differenza prodotta dalla forza del vento, visto più forte da ecmwf
vento850ecmwf.JPG
vento850gfs.JPG
Incredibile anche la quota degli 850 che sarebbe a 1200mt
Per il messaggio non ti preoccupare! Risposta perfetta di alessandro![]()
Hai perfettamente ragione, in questo momento sono un po' sconfortato dal forte rischio della seconda fregatura in 3 giorni...
Abbiamo visto errori ben più grossi di quello che servirebbe per portare neve fino a Reggio, però il rischio di un richiamo da sud che guasta la colonna ad inizio precipitazioni a partire dai crinali appenninici c'è tutto (per cui potrebbero anche salvarsi le pedemontane mentre piove in montagna). Se si evita questo è facile reggere quasi tutta mattina.
Oggi tutte le precipitazioni sono state spostate ad ovest, anche in Lombardia, è questo che mi preoccupa. Vediamo i 12z poi comunque sapremo cosa succede solo in nowcasting.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Differenza decisiva purtroppo. Stando a GFS, sono convinto anch'io che Reggio città e ovviamente tutte le zone più ad ovest possano vedere neve, perlomeno fino a domattina presto. O neve o buco di precipitazioni e non si pone il problema
Stando ad ECMWF invece pare non ci sia proprio speranza. Non rimane che svegliarsi domattina presto e vedere che fa![]()
Segnalibri