MOLOCH gfs 6z aumenta le prp per stanotte/domani
pcp12h.z1.3.pngpcp12h.z1.4.png
Con GFS06 mi sembra bora piuttosto invadente, sia alle quote medie che al suolo, per domenica mattina. Parlo per il riminese, da Forlì a Imola mi sembrano buone. Comunque differenze nette già a 72 ore tra GFS e Reading che mi sembra leggermente più simile a Icon. Per l'Emilia ad esempio, REading e Icon sono piuttosto secchi, al massimo da imbiancata domenica sera, GFS06 è da 20cm diffusi..vacci a capire qualcosa
Ne riparliamo dopo il 20, se va bene. Piedi per terra e barra dritta....![]()
Ciao a tutti qua minima di 1.2 ora 5.1 con vento debole da SSW, ur 85% e dp 2.8!!
Oggi guardavo le webcam della costa sud della Spagna dove ho passato 8 mesi a lavorare ( Cartagena nella provincia di Murcia ) e si vedevano fiocchi svolazzare portati dal vento!! Certo non attaccavano , ma vi assicuro che anche solo vederli non capita spesso!!
Questa invece la previsione a 3 giorni di GFS!! Se si avvera roba mica do poco per loro!! Prima o poi avremo anche noi la nostra parte!!
![]()
Cos'ha bevuto????????
![]()
Il momento giusto per basso riminese costiero e pesarese è domani mattina, sempre che si incastrino tutti i tasselli del caso tipo assenza di ventilazione orientale sia al suolo che galleggiante e via discorrendo.
Poi per il weekend il pericolo Bora sembra ormai assodato per la costa quindi punto a un minimo quanto più foriero di precipitazioni per noi anche a costo di termiche un pelo più calde.
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Tra stanotte e domattina non ci sarà bora, anzi in serata dovrebbe entrare deciso il maestrale. Ci sono però discrete differenze tra i vari lam e gm, oltre che per le precipitazioni, nella lettura del freddo nei bassi strati. Per alcuni, vedevo ARPEGE ma probabilmente anche AROME è simile, saremmo al limite per quattro fiocchi fin sulla costa già dalle prime ore di domani, per altri, Icon e GFS, farebbe piuttosto caldo al suolo fino a domani tarda mattinata quando le precipitazioni cesserebbero. Al suolo e negli ultimi 300 metri ballano circa 3/4°c, non so sinceramente di chi fidarmi se non dei termometri e del satellite.
Non mi sembra per niente male
Immagine 2021-01-07 122422.jpgImmagine 2021-01-07 122439.jpgImmagine 2021-01-07 122454.jpgImmagine 2021-01-07 122507.jpgImmagine 2021-01-07 122521.jpg
Il profilo sembrerebbe essere quasi a posto gia dall'inizio delle prp, viste da alcuni lam da stasera tardi...sbaglio?
Segnalibri