La mia fortuna in questi episodi è di poter sfruttare un fenomeno di CAD a livello orticellistico, cosa verificata diverse volte negli ultimi 10 anni. Quando la precipitazione nevosa interessa la cima delle colline attorno a me nel giro di poco la quota neve si abbassa fino a casa mia e poco oltre. Poco prima che le precipitazioni cessasero cominciava a capitolare la strada mentre di fronte alle terme della Fratta (sono solo poche centinaia di metri di distanza e pochi di dislivello ) solo qualcosa sulle auto.
Spesso i 10km e di soli 40 mt di altitudine che separano Borello da Cesena fanno differenze abissali, nel famoso 2012 qui alla sera del 31 gennaio già diversi cm ,a Cesena girò in neve solo in tarda mattinata del 1 febbraio con differenze di accumolo di 30/40 cm
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Prova a "girare" in neve
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Sogliano, sono stato prima, buona neve strade incasinate
Neve forte senza accumolo![]()
Come sempre in queste configurazioni c'è un grado di differenza tra nord di Rimini e la città e mezzo grado abbondante tra RN e qua. Bene per la neve quasi in pianura nel cesenate!
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Nevica a Savignano
Monte cerignone atmosfera stupenda
Gia a montegrimano più acqua che neve e zero tracceIMG_20210110_101705.jpgIMG_20210110_101649.jpgIMG_20210110_101804.jpgIMG_20210110_101718.jpg
Sent from my Mi 9T using Tapatalk
Segnalibri