Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
Se c’è una cosa che odio è quando la gente mi mette in bocca parole che non ho detto: qui nessuno spera nella quota neve a 2500 m in piena stagione, leggete bene cosa ho scritto, chiaro?

Qui si sta dicendo che dallo schifo da cui veniamo va bene tutto, oltretutto la pioggia in questi casi diventa anche positiva, perché ti impregna la neve e se si salva qualcosa (con le carte attuali a 2500 cadrà un metro almeno a Cervinia) quando poi si torna in media creiamo il fondo che questa schifosa stagione non ha saputo creare

Quindi amen, prendiamo quello che viene e bom, almeno in quota si fa il pienone, almeno quello… anche a me non fa impazzire vedere piovere con 5 gradi da me a 1000 m a dicembre, ma è così… detto ciò, gli sfondamenti sono imprevedibili, può fare anche peggio di quello che è previsto, ma anche meglio, vediamo
Ma secondo te una quota neve a 2600/2800 mt a fine dicembre non è uno schifo? manco fossimo ai primi di ottobre o a maggio inoltrato! a sto punto poteva continuare come adesso, era molto meglio piuttosto che fare altri danni...(tra l'altro una quota neve cosi alta a fine dicembre è da record, negli ultimi 20 anni sarà successo un paio di volte massimo)
ma che stai dicendo sulla pioggia che è positiva perché impregna la neve?? ma Luca cavoli che ragionamenti fai? questo potrebbe andar bene se fa una bella neve prima e poi piove temporaneamente a fine evento fin verso i 2000 mt, ma non se ti fa una mega lavata con precipitazioni abbondanti fino ad oltre i 2600 mt! a 2500 mt a Cervinia dubito che farà un metro, se lo farà sarà a 2800/3000 mt, a parte poi che non esiste solo Cervinia in Valle d'Aosta... gran parte delle piste e impianti sciistici sono al di sotto dei 2500 mt...

Per il resto se facesse un evento come inizio gennaio 2018 almeno ci farei una firma (qui fece 35 cm di neve per 140 mm, quasi sempre pioggia ma neve bagnata notturna) ma a 1700 /1800 mt fece già una bella coltre di neve (con piovute a fine episodio) e a 2000 mt addirittura 340 cm!
qui pero' parliamo di Q.N. a quote folli per il periodo