E un classico l'Hp viene smantellato solo sul suo lato orientale dall'aria fredda continentale, mentre a occidente la sua radice è continuamente alimentata, bisognerebbe sperare in una pesante retrogressione gelida che mini le sue basi nel mediterraneo....
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Stagionali ci prendono raramente
![]()
In realtà le stagionali ci prendono eccome (almeno, per la mia umile esperienza).
Avremo un febbraio pressochè identico a gennaio. Potremmo fare record di due mesi consecutivi entrambi a 0mmcredo non sia mai accaduto nella nostra storia climatica. Adesso è un pò prematuro, perchè che febbraio chiuda a zero spaccato è ancora troppo presto per dirlo, però gennaio è sicuro.
Ulteriori conferme nel frattempo dal 6z, HP gonfia ad W e fohn caldo.
Lou soulei nais per tuchi
Tanto si gode d' estate oramai. Inverno è spolto e le emozioni si riducono a un giorno di neve se va bene. Tempeste di vento e botti a non finire che ogni anno coincidono con il mio compleanno (11 luglio), ecco, aspetto solo quel mese
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Alesa; 18/01/2022 alle 13:13
su su su.... il cambiamento è in arrivo e non ho dubbi su febbraio e marzo nevosi!
se penso che lo scorso anno eravamo a 320cm ad oggi e poi tolto il 21 gennaio non fece più nulla fino ad aprile.... quest'anno siamo a 26cm se non erro e per medie i mesi più nevosi qui sono febbraio e marzo.
la natura sa... attendiamo fiduciosi.
intanto primi veri incendi in val corsaglia e frabosa![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri