Eh ho sentito che li a Ferrara e dintorni ha fatto pochissimo nel mese di novembre... Davvero incredibile come bastano poche decine di km per stravolgere tutto.
Qua alla fine ha fatto quasi 98mm in novembre, sicuramente un buon accumulo anche se l'annuale e' a malapena 400mm (401.40mm).
Da un lato vorrei altra pioggia perche' e' il secondo anno che la piovosita' assomiglia ad una barzelletta... Dall'altro, invece, augurarsi la pioggia in dicembre significa rinnegare tutto quello per cui uno tifa, ovvero la neve e il freddo (anche perche' ultimamente sono la neve e' piu' rara di un avvistamento ufo).
Quindi amen, io metto una bella croce sulla pioggia e spero che torni nei mesi piu' consoni (mia umilissima opinione)![]()
Non sono un esperto, ma se precipita qualcosa, sarà neve al massimo fino in collina, Parma città la vedo dura, basta guardare il bulbo umido e il dewpoint che non sono negativi, e credo non lo saranno, qualche possibilità la si poteva avere se si arrivava da una notte serena magari, però io non sono esperto quindi aspetta risposta da chi ti può soddisfare con spiegazioni più dettagliate da chi di meteo capisce veramente
Buona domenica a tutti, anche se ormai andata.
Caduti nella prima mattinata 1.8mm, in autostrada verso Bologna questa mattina ho preso un rovescio simil estivo, poi esauritosi rapidamente.
Cielo che è rasserenato rapidamente, al momento abbiamo 3.2 °C con gelata ampiamente probabile![]()
Segnalibri