Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 81
    Burrasca L'avatar di bassa
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 15 Febbraio - 28 Febbraio

Sono in minima
    Nebbia non troppo fitta (visibilità sui 100 mt)
    Leggera brinata

Vento teso L'avatar di Albertstorm
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 15 Febbraio - 28 Febbraio

Nebbia fitta, T 1.5 con 95% ur

Tmin di poco positiva a +0.5

Arriverà fin qui il Foehn? Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 15 Febbraio - 28 Febbraio

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Anche qua temperatura minima praticamente a 0 gradi, ora e' uscito il sole e siamo gia' ben oltre i 12 gradi.

Domani in compenso dovrebbe essere una giornata un po' piu' "fresca", o almeno con una nebbia piu' diffusa e persistente per buona parte del giorno.

ps2png-worker-commands-5cc9d5d68-742xq-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-byRW9e.jpg

Per il 22 sembrerebbe esserci spazio per un leggero W-shift, vediamo se avremo uno shift oppure soltanto uno shit

Menzionato
    8 Post(s)

Nebbia più fitta di ieri
    Min -0,5°

Menzionato
    8 Post(s)

Cielo nuvoloso per nubi alte e stratificate.
    Min fatta a mezzanotte.
    Precipitazioni previste scarse principalmente nelle zone est.
    Lam su base gfs più prolifici rispetto a quelli su base ecmwf (comunque prevista poca roba).

Menzionato
    70 Post(s)

Si, stamattina hanno tolto quasi tutto per stanotte, anche se non e' che fosse originariamente previsto chissa' cosa.
    Minima notturna a 0 gradi tondi, un po' di ghiaccio questa mattina sul parabrezza.
    Nient'altro da segnalare, se non che i modelli vogliono farci soffrire ancora illudendoci per un'ondata di freddo verso la fine del mese... Sia chiaro, io non sputerei sopra ad una nevicata marzolina, stile 2018, pero' vedere due fiocchi marci anche no.

ECM1-216.jpg

Brezza tesa L'avatar di Burano85
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Si, stamattina hanno tolto quasi tutto per stanotte, anche se non e' che fosse originariamente previsto chissa' cosa.
    Minima notturna a 0 gradi tondi, un po' di ghiaccio questa mattina sul parabrezza.
    Nient'altro da segnalare, se non che i modelli vogliono farci soffrire ancora illudendoci per un'ondata di freddo verso la fine del mese... Sia chiaro, io non sputerei sopra ad una nevicata marzolina, stile 2018, pero' vedere due fiocchi marci anche no.

ECM1-216.jpg
    Situazione imbarazzante davvero! giornate fotocopia e clima invernale si e no per 8 gg da inizio Dicembre...prima o poi la situazione si dovrà sbloccare, quindi un Marzo freddo e perturbato anche con fiocchi marci al piano lo prendo più che volentieri...importate che ci leviamo di torno questo clima insulso e stagnante che non fa bene a nessuno!

Menzionato
    8 Post(s)

Cielo nuvoloso
    Foschia
    Min 7.4°
    Precipitazioni che ad occhio sono state quasi del tutto assenti.
    Domani sventagliata che da metà giornata si farà sentire (della durata di 12/18 ore), per il prossimo fine settimana ho l'impressione che possa solo peggiorare la previsione vista la capacità di non precipitare che ci perseguita da mesi.
    Meglio parlarne dopo mercoledì.

Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bassa Visualizza Messaggio
    Cielo nuvoloso
    Foschia
    Min 7.4°
    Precipitazioni che ad occhio sono state quasi del tutto assenti.
    Domani sventagliata che da metà giornata si farà sentire (della durata di 12/18 ore), per il prossimo fine settimana ho l'impressione che possa solo peggiorare la previsione vista la capacità di non precipitare che ci perseguita da mesi.
    Meglio parlarne dopo mercoledì.
    Non mi sbilancio nemmeno io, le mappe sono interessanti (ECMWF mette per la mia zona circa 17/20mm, ma volesse il cielo ) ma rimane una bella incertezza e manca ancora troppo tempo.
    Per esempio, io a 'sto giro vedo piu' il rischio che l'affondo finisca a ovest rispetto ai Balcani:

ps2png-worker-commands-5cc9d5d68-rh4wd-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-ZrU3yf.jpg

Pero' ripeto, manca ancora tanto (troppo) tempo ed essere pessimisti ci sta.
    Qua intanto altra giornata calda, con over 17 in corso dopo una minima appena superiore al grado

Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Menzionato
    24 Post(s)

Temporale!
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite

https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •