Oggi con il venticello si sta discretamente fuori, a dire il vero anche quando non soffia la differenza rispetto agli altri giorni é ben evidente nonostante i 27.5°C. Dentro casa ovviamente si continuano ad avere temperature altissime
Nuvoloso 24.5
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Minima a 19.7, più bassa di ieri di circa 2 gradi. Ora già 27.5
Occhio come si diceva già nei scorsi giorni a domani pomeriggio-sera: Arome fa vedere un signor passaggio
![]()
Nottata insopportabile, ormai da due giorni in casa non si respira più.
Non posso neanche stare la notte con le finestre aperte perchè non ho le zanzariere e mi entra qualsiasi bestia...
Prospettive allarmanti nel medio e nel long term. Finalmente ce la facciamo a battere l'estate 2003. Ce l'avevamo quasi fatta nel 2019, ora finalmente ce la faremo.
Lou soulei nais per tuchi
Nimbus per domani dice:
"sera qualche temporale anche intenso fin su pianure tra Cuneese, Saluzzese, Torinese e nord Piemonte". Non è particolarmente positivo dice "può capitare"
3b non dà un passaggio particolarmente intenso su tutta la provincia di Torino
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Andrea Vuolo della rai però dice:
Target temporalesco per il pomeriggio/sera di domani, martedì 21 giugno. Piemonte nord-occidentale che potrebbe essere interessato da un veloce, seppur incisivo, passaggio di temporali con grandine, specie aree alpine e pedemontane. Ma la siccità e il gran caldo sembrano non avere fine, neanche nel lungo termine.
Ampio approfondimento meteo oggi pomeriggio alle ore 14, su Rai3, al Tgr Piemonte e qui sulla pagina Facebook verso le 15.
A più tardi!
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Purtroppo un singolo passaggio di questo tipo non risolve nulla in termini di siccità...
L'unica speranza è che la struttura depressionaria sulla penisola iberica tenda gradualmente a spingersi più ad E del previsto lasciandoci sotto correnti umide da SW in modo da avere ripetuti passaggi perturbati. Ma è solo una speranza.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri