Un amico ciclista di Rimini mi ha mandato una foto dell'ex fiume Marecchia
Africa egemone nel Mediterraneo, non è la novità del 2022 è la tendenza del nuovo millennio che si va esacerbando anno dopo anno, record su record. Non è solo una questione estiva, lo scudo pare reggere bene in tutte le stagioni. In inverno il freddo se deve scendere di latitudine segue giustamente il continente a Est ove incontra meno resistenza e se proprio forzato si butta a Ovest vinto fa un Mediterraneo tropicalizzato. Siamo al limite e se il nostro bel mare continuerà a scaldarsi chissà che non partorirà dei cicloni che in 24 ore ti risolvono la siccità....
Oggi un po' di respiro fra amici forumisti nei dintorni della seconda casa di Raf e Luisa.. Monte Petrano, 10 km di strada sopra Cagli (PU). Davvero tutto sublime. +22 di max a 1100 slm.. Ci voleva
@rafdimonte @giorgio1940 @teho @lorix74
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Cielo sereno qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento assente e temperatura minima di +15,2°c.
Ieri, a San Biagio (RA), temperatura massima di +33,1°c.
Guardando gli spaghi mi viene un solo commento: stiamo scherzando?!!?
Sono in zona Balze quota 900 mt da venerdì pomeriggio, all'arrivo mi ha accolto un bel temporale con vento forte. Nel giro di 30 minuti sono passato dai 37 gradi di Novafeltria al dover indossare una felpa, goduria. Ieri mattina in cima al Fumaiolo 15 gradi goderecci con vento. Purtroppo da questa sera si torna nel forno.
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Segnalibri