Stasera non sottovaluterei la situazione. Qualche modello ad alta risoluzione inquadra una bella convezione a partire da ovest.
La nuvolosità ha impedito alla T di raggiungere quella di ieri.
Giornata comunque molto pesante grazie alla minima e a un'umidità più alta
Estremi 24.8/36.2
Violento temporale in arrivo a casa mia, io sono in Trentino ora
"Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
Otto Von Bismarck
No vabbè ma è un mostro
"Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
Otto Von Bismarck
Oggi doveva essere la giornata peggiore, con livello rosso da disagio bioclimatico in Emilia orientale e T fino a 38-39°C, ma con l'effetto delle nubi sterili in coda al passaggio perturbato alpino, la T è rimasta contenuta a metà giornata ma con l'afa.
T max 36,6°C col solito pompaggio di aria calda di fine pomeriggio, alle 17.45 e T min 22,8°C
Ora sta arrivando un fronte temporalesco da W, assieme ad altri ts alpini più a N, che ieri sera quando ho guardato i LAM non v'era traccia... w8 a surprize!
Solo stamattina ho visto l'allerta gialla della PC, ma pensavo fossero in errore, invece probabilmente i modelli aggiornati erano cambiati.
@ghetto79
Tutto a posto
Una amica di mia madre dice di una tromba d'aria (probabile downburst) a Pontenure
Otto Von Bismarck
Da me mi dicono di cielo verde e rumori mai sentiti in 40 e passa anni
Otto Von Bismarck
Segnalibri