Beh, bene che almeno qualcuno e' stato interessato da qualche temporale .
Stamattina mi sono riguardato le immagini radar e ho visto che poi la struttura temporalesca ha interessato anche la zona di Reggio e Modena... Qua purtroppo eravamo troppo ad est perche' colpisse, infatti si e' poi diretta verso il rodigino prendendo solo di striscio il ferrarese occidentale.
Giornata piu' fresca con un po' piu' di novolosita', piante e giardini che sono in sofferenza totale: io ho un caco che sta gia' perdendo le foglie, di contro tra qualche giorno raccogliero' l'uva dalla vite
"Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
"We are Motörhead. And we play rock and roll."
"Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"
Verso le 2 forti raffiche di vento, tuoni lampi e bel temporale, anche se piuttosto veloce.
Accumulo 13 mm in centro e 6.6 mm a Parma Est
Minima di 18.4 durante il temporale, ora 29.6 ventilato e ur 56%
Tutta un'altra storia
Ah ah ah... Tra venerdi' e sabato pioggia? Che simpatico burlone ECMWF :
render-worker-commands-74f867f5b9-dlq8n-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-xVZqN0.jpg
Se non fosse per le tranvate che ha preso per l'Emilia centro orientale in merito ai presunti temporali, direi che sarebbe una spaghettata interessante... Nel senso che ce n'e' qualcuno che lascerebbe presagire a qualche fenomeno finalmente intenso.
Minima over 20 a 20.4 gradi
Domani teoricamente la possibilità di uno sviluppo convettivo a sud del po ci sarebbe nel pomeriggio.
tmp500_021.png
L'unico problema potrebbe essere uno strato molto umido in media troposfera che potrebbe favorire la formazione si nuvolosità dal mattino, limitando il riscaldamento del suolo.
stasera ho una festa paesana.....a parte che potrei andarci anche se piove....però il problema è capire se arriva un uragano o no.......che faccio? che tempistiche e modalità ha questo peggioramento?....
Segnalibri