addirittura Saliceto Bergalli stacca un -1,9 dopo gli oltre -2 di ieri mattina
Baldissero -0,5 ieri e -0,3 oggi
castell'alfero sempre imbattibile in ambito collinare stacca un -1,4 questa mattina dopo i -1,6 di ieri
buono GFS oltre le 180h .. sono tante ma sono le prime carte buone per il piemonte intero
Zona sud di Orbassano IMG20221107081213.jpg
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Brinata anche da me, prima volta che ho usato il raschietto per la macchina di questa stagione. 0° da termoauto.
Possibile passaggio di un debole fronte giovedì, ancora da valutare vista la distanza. Ad ora sembra poco proficuo, vedremo.
Lou soulei nais per tuchi
Passaggio di giovedì che perde un pò consistenza..
In compenso...
gfs-0-96.png
Come dicevo ieri tra giovedì e venerdì ci becchiamo una bella rimonta altopressoria con zero termico a 3500m
Speriamo non si attivi il nostro amico fonzie sennò in alcuni fondovalle la temperatura decolla
Sembrerebbe però una rimonta temporanea, nel week end forse da est arriva qualcosa
Come detto io spero vivamente in una fusione nivale quasi completa, almeno fino ai 3000 metri, in modo da alimentare le falde, che versano in condizioni catastrofiche.
Vero, si continua a vedere la retrogressione che, con una certa dose di fortuna, potrebbe anche essere proficua... Solo che le retrogressioni non ha senso guardarle a più di 48-72h di distanza.
...
gfs-0-354.png
Pensate che una volta queste configurazioni le faceva davvero, e sul Piemonte pioveva abbondantemente.
Segnalibri