“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Per domani notte più o meno lo zero termico è previsto alla stessa altezza, ci sarà da vedere l'intensità delle precipitazioni, perche' alla fine dipende soprattutto da quello la quota neve in Ossola
Comunque in baita a Cheggio ho quasi 30cm al suolo adesso, chissà domani o meglio ancora lunedì mattina, peccato non riuscire a salire
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
niente, grandissima delusione per me questa sera
Pioviggine debolissima, nubi alte. Speriamo di rifarci domani![]()
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Qui continua a piovigginare, anche se il radar non segna nulla...
Corridoio precipitativo che al momento sfavorisce la mia zona..
Lou soulei nais per tuchi
5.7 pioggia
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Sera fioi!
Alla fine a Roccavione solo 2-3 cm di neve bagnata, peccato poteva fare di più se penso che nelle Langhe alla stessa altitudine è riuscito a fare almeno 10 cm! Aspettando la prossima occasione e sperando in termiche più decenti.
Paesaggio comunque bianco, invernale e poi incredibile differenza con Borgo San Dalmazzo dove cè stata una leggera imbiancata nella parte alta della cittadina mentre solo pioggia per andare verso Cuneo. Addirittura perfino a Vignolo che è alto quanto Roccavione non vi è stato nessun accumulo ma lì si sa c'è una corrente mite particolare che inibisce i fenomeni.![]()
Non piove
11,8 mm
Non è più lo scirocco di una volta![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Oggi a CN Levaldigi avevamo -2,9 ad 850 HPA ed uno ZT ad 800 mt circa probabilmente le precipitazioni non abbastanza intense hanno tenuto la quota neve circa 150 mt piu' in alto l'equivalente di 1°c circa!
Tra Roccavione e Vignolo stessa quota ma clima decisamente diverso, voi siete gia incassati in vallata mentre a Vignolo (aldila' dellle correnti particolari) e' affacciata alla pianura per cui a prescindere e' piu' svantaggiata!
Piu' di una volta ho visto a piovere a Borgo mentre a Rucaviun nevicava a manetta!
Robilante 5/6 cm possibile? Vernante 15? Limone paese 30/35? sono verosimili questi dati secondo te?
Comunque sia questa situazione una 20ina di anni fa era neve senza se e senza mai su buona parte della pianura, -3 ad 850 hpa ad inizio dicembre basta un mini cuscinetto nei bassi strati per regalare una buona omotermia un po ovunque invece a sto giro si arrivava da una tarda estate e di freddo nei bassi strati niente di niente, manco le inversioni piu' prossime al suolo altroche'
qua da me alla fine solo 10,4 mm stop dele precipitazioni dalle 15 in poi
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Pioggia debole +1.2
Con precipitazioni moderate probabilmente girerebbe in neve.
Segnalibri