Comunque GFS per le prime ore di lunedì è carico... Visto come è andata l'ultima parte dell'autunno con una tendenza dei minimi a spostarsi verso l'adriatico potremmo dare un pò di credito a questa:
90-7IT.gif
90-21IT.gif
Quantomeno da BO-MO verso ovest la vedrebbero quasi sicuramente... Qua invece penso che faremo fatica
Intanto bene così, e per domani altra lavata con una ventina di mm alla portata![]()
20221208_185746.jpg
Bello carico anche nella notte tra mercoledì e giovedì, per ora una voce isolata.
Erano veramente anni che non si vedeva una tale dinamicità a dicembre
Questa situazione mi ricorda il dicembre 2009 anche se in quel caso finì bene
Vediamo cosa ci salta fuori...
![]()
Meanwhile, water water everywhere...
Piove quasi ininterrottamente da ieri sera alle 20.30. Quanto mi mancava la guazza ovunque e gli acquitrini sui prati!
La sera del 7 invece stava formandosi la nebbia a banchi, T più fredde che oggi, ma poi era arrivata nuvolosità.
T max 6,7°C
T min 5,2°C
Non va Sat24
Qua oggi altra gran lavata... 24mm caduti dalla mezzanotte, oggi pomeriggio è transitato un rovescio che aveva un'intensità simile a quella che vedo nei mesi di aprile.
Domani dovrebbe essere una giornata interlocutoria, per il sole invece attendere prego![]()
Qualcuno riesce a vedere il sat?
Pioggia cessata nel tardo pomeriggio con diradamento nubi e T minima serale 4,8°C
Segnalibri