Buongiorno a tutti,
Apro io questo thread che racchiude due regioni e due nazioni, caratterizzate però da condizioni orografiche e microclimi spesso simili.
È la stessa zona geografica raggruppata nella identica discussione dello scorso inverno, che come sappiamo ebbe per le nostre zone un esito disastroso...
Speriamo che le cose vadano diversamente a questo giro. Apro quindi io la discussione, allegando questa matta delle precipitazioni nevose previste per le prossime ore, e segnalando che a Lugano ha iniziato a piovere moderatamente... qui da noi la colonna è tutt'altro che sistemata per il momento.... piove anche a quota 800 mt...
Dunque "buon inverno!" a tutti, e buona neve a chi la vedrà già oggi![]()
Salve, anche qui pioggia congelata al momento , temperatura che scende 2 gradi al momento dopo una massima di 3.1, vedremo che succederà
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Noi "luganesi" in situazioni come queste teniamo d'occhio la webcam della Valganna...
Anche qui per ora solo pioggia.... al più qualche proiettile tra le gocce... attendiamo speranzosi, ma già un filo nervosi.....
https://www.astrogeo.va.it/data/webc...rent/ganna.jpg
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Ora nevica bene anche a Lugano. Precipitazione moderata/intensa.
Sul lungolago ancora non attacca, qualche decina di metri più sopra è già tutto bianco
Bellinzona Nord qualche cm in arrivo. Ha iniziato ad attaccare anche subito, del resto gli strati prossimi al suolo sono da giorni messi ottimamente per la neve, l’incognita era piuttosto la colonna messa sotto pressione da miti richiami gli scorsi giorni e direi stia andando meglio di quanto preventivato, nonostante un’intensità bassa e isoterme al limite.
Varese 4/5 cm nel pomeriggio poi dalle 18 circa gran mistone
Varese (VA) 412 m
mi sa che ci attendono giorni di grande, enorme, noia
urca mi ero perso questa discussione![]()
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Segnalibri