E con questa iniziamo anche l'anno nuovo all'insegna del nebbiacasting..
Unica segnalazione di rilievo la minima scesa questa notte a 4,2 C anche se non ne capisco la ragione visto che sopra nulla è cambiato, forse un locale riduzione dello strato nebbioso.
Anche da me minima stanotte a +3.5.
La riduzione credo sia dovuta al fatto che abbiamo toccato il picco a 850 hpa con la +9/+10 il 26 e ha iniziato a "calare" fino al picco di domani con una +2/+3.....quindi credo passeremo da nebbia calda a nebbia tiepida
P.s. se sei un maniaco dei decimali a 850 hpa perdonami ma "ci ho dato a spanne"
Sarà sicuramente così ma ne nella notte ne ora vedo particolari differenze sui rilievi, sui 500 metri siamo ancore a 14 abbondanti, più in basso tutta nebbia.
Evidentemente quando avete registrato le minime il Garbino si era avvicinato assottigliando lo strato nebbioso, oppure la nebbia si era ritirata ma il Garbino non era riuscito a sfondare al suolo; con il cielo sereno sopra la temperatura é calata.
Funziona così quando il Garbino sta per sfondare, dalla mia stazione meteo si vede bene come il picco minimo di temperatura venga toccato poco prima del picco massimo che coincide con l’entrata del vento da SW. Evidentemente da voi era rimasto poco sopra senza poi effettivamente sfondare…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IMG_20221227_172825.jpg
Tirati su brutta mer....da......ccia azzorriana
Dopo una brodaglia simile che voglia di una retrogressione continentale pura, anche secca non mi interessa. Voglio i DP sotto i tacchi e le pozzanghere congelate che non fondono anche se c'è il sole.
Voglio sentire il profumo nell'aria della steppa russa e della resina degli abeti della Siberia come a fine dicembre 96.
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Forza che nel frattempo le giornate si stanno anche allungando
Cielo quasi nuvoloso qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento assente e temperatura minima di +5,9°c.
Ieri, a San Biagio (RA), temperatura massima di +9,3°c.
Segnalibri