Splatter diffusi in tutta la bassa ora. Ero a Martignacco e a tratti sembrava cadere mista
Si sa che con queste configurazioni ci vogliono precipitazioni almeno moderate per veder fioccare in basso.. altrimenti l'aria fredda "galleggia" sullo strato caldo sottostante e non viene trascinata giù, come già successo tante altre volte (mi viene in mente il febbraio 2004 come altro esempio eclatante)
Qui oggi 0.5 mm
Bastava qualche rovescio da almeno 5 mm ...
Attualmente +2.6.. vediamo...
Almeno abbiamo le Prealpi belle cariche, oggi si è aperto un attimo e direi che un mezzometro uniforme ed assestato sui 1200 mt c'è. Considerate le margherite di un 10 gg fa non ci avrei sperato
Gran Monte 65 cm
Lampi in mare
Alle 18 da Povoletto a Faedis mistone, Canal di Grivò nevina moderata. Sono poi salito fino a Costalunga e bellissima nevicata a larghe falde. Dove il vento spinge e ci sono rovesci neve, se no solita solfa. 2° e pioggia ghiacciata e splatters al momento.
Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
Fiocca
+1,8, Dp +0,6
Ma precipitazioni ancora deboli
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Scende lentamente ma scende, ora sui 3.4°C
Gli ultimi aggiornamenti serali non escludono deboli nevicate questa notte sulla pianura veneziana.
Come la vedete ?
Oltre le +144h è tutta fuffa.
UN ROMANO IN VENETO.
Credo sia ragionevole pensare in ulteriori precipitazioni. E stante l'ora e l'aria fredda già entrata aumenta la possibilità che siano solide.
Attendo una segnalazione dal portogruarese
Ad Aviano nonostante in quota ci sia il freddo (-5 a 1000 metri) e la temperature sia scesa a 1.4 con dp a 0.3, quando arrivano i rovesci, come quello di mezz'ora fa, cade solo una sorta di granarola. Penso che il freddo si propagherà nei stati più bassi solo in concomitanza con le prime schiarite.
Amante della meteo da circa 40 anni.. Politicamente disorientato
Segnalibri