Soffia abbastanza forte max 68 kmh
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Bellissima giornata in città. Gran sole e cielo azzurissimo. Temperatura molto gradevole con il sole, 9°.
7.8 quasi sereno
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Anche se non è Piemonte, riporto qui un messaggio che ho inserito nel Nazionale in cui ho citato le Alpi del NW per la situazione neve
Nell'Olgiatese / Mendrisiotto attualmente ventilazione debole da Nord, T +11.5°C, sereno e limpido. Alla fine ieri sono caduti 15mm con una quota neve che è scesa poco sotto la cima del Generoso, neve che sta fondendo rapidamente. Spero non siano gli ultimi del mese, ma resto pessimista. Disastrosa la situazione neve sulle Alpi Cozie e sui settori prospicienti alla Valpadana degli altri settori fino al lago di Como lato Lecco. Ecco un'immagine che riassume tutto dalla Val di Gressoney.
issime.jpg
Ah beh, ma è a 900m...ci sta che sia senza neve (la media/bassa Valle del Lys non è molto nevosa poi). Gressoney Saint-Jean (1300m) comunque un po' imbiancata lo è. Sugli altri settori che hai citato non saprei dire, ma sulla vda ti dico che la situazione non è così disastrosa...si è visto veramente molto di peggio. Oggi poi un'altra passatina.
Per le mie zone situazione neve più disastrosa in quota che in basso, complice l'assenza delle piogge autunnali. In Val Po e Val Varaita eravamo sui 20cm a nord oltre i 1300 metri, ieri verso il confine sarà sceso qualcosa in rapida fusione. Anche a Sampeyre ,alla quota della località postata qualcosa rimane a nord, considerando comunque che è una località molto meno nevosa rispetto al resto delle Alpi occidentali.
Segnalibri