Oddio coerenteper giorni ha continuato a spalmare mm/cm su tutta la Regione come se dovesse arrivare chissà cosa
Comunque tutt'ora i due modelli sono diversi per la notte tra domenica e lunedì, per ECMWF davvero solo uno sputacchio sulle pedemontane occidentali mentre per GFS qualche mm spalmato su pedemontane da nord a sud regione
E comunque non è da sottovalutare la caldazza in corso, con 4-5 giorni di massime over 15 gradi non è scontato che riesca a nevicare sotto una certa quota, soprattutto con precipitazioni deboli
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Si ma erano precipitazioni viste a molti giorni di distanza su una porzione di territorio piccolissima, l'impianto bene o male l'ha confermato ed è stato il primo a fiutarlo, poi ha man mano corretto il tiro seppur con qualche run più estremo
comunque con il 6z vedo 5-6 possibilità non da poco nei prossimi 15gg eh
intanto anche oggi over 15°C e poi vedremo.... 40cm in pendio spariti in 48h, resiste la neve nei piani e a nord (15cm?)
vediamo di portare qualche mm a casa per le risorse idriche e poi se sarà neve meglio ma l'importante è che precipiti tanto la neve non dura più nulla... per di più con il terreno caldo come ora
primi 3gg a +6,3°C dalla media![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Oramai si sono create tre fazioni : cuneesi ottimisti, torinesi con lo scazzo addosso con occhio già verso la primavera, nord Piemonte depresso e leopardiano che spera di vedere un fiocco
Quando a marzo tutti diranno, altro inverno di m...ecc, ecco che ci prenderemo l'inculata
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Non posso negare l'appartenenza alla fazione scazzata
Intanto piste sicuramente meno belle di scorsa settimana, cominciano gli affioramenti di pietre e ghiaccio, ma ancora più che dignitose.
Sole a palla....
IMG_20230203_143437.jpg
Oggi scalda ma la prossima settimana si scende e speriamo anche che in qualche modo possano arrivare anche delle precipitazioni
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
E per il terzo giorno consecutivo Domodossola supera i +17, sui 500m riesce a fare anche peggio ( Crodo +18.3)
Vedo anche Aosta +20.5
Domani +21-22 fattibili a sto punto
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
su su dai che prima o poi questo si avverera....
GFSOPEU06_378_1.png
e cmq lo 06 gfs non è male....c'è la tendenza ad un atlantico che si riapre....staremo a vedere!!
Segnalibri