Momento di massima intensità
Cerca di posarsi
È comunque sempre bello vedere nevicare
È leggerissima, bella quanto coi minuti contati
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
questo senza ombra di dubbio tuttavia il picco del freddo era previsto per oggi, infatti se guardi gli spaghi vedi che domani mattina alla stessa ora avremo gia parecchi gradi in piu'
qua cielo molto nuvoloso con sole che timidamente cerca di farsi strada
-0,2 con 75% di UR
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Nevicatina leggerissima, bellissima a Cuneo alta
Ultima modifica di camber; 09/02/2023 alle 10:19
Notevole Rocca dell'Abisso, di solito nonostante la quota è sempre più calda di molte tra le più fredde stazioni
La nevicata di fine febbraio/inizio marzo unica, fantastica
45 cm di neve poi girata in pioggia mi sveglio nel cuore della notte ed era rigirata in neve con altri 10 cm depositati per un totale di 55 cm di neve ed altezza massima al suolo di 50 tondi tondi!
Venasca 95 cm aveva sfondato il capannone di Lavalle
qualche giorno prima di questa grande nevicata una forte irruzione di aria fredda aveva fatto scendere il termometro a -8 ora queste temperature qua in paese sono quasi un miraggio
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Allora non sono l'unico a pensare a marzo 2016
Conunque ho riletto l'interessante e molto approfondito articolo che avevano fatto Mercalli e Cat Berro nel 2013 insieme al CNR di Verbania sul clima dell'Ossola
Ebbene, fino al 2013, la città aveva una media nivo di ben 68cm annui
Contando che siamo a meno di 300m, penso si tratti di una media nivo ( in relazione alla quota) tra le più alte in Italia
Quest'anno la città non arriva a 5cm totali e, considerando anche lo scorso inverno, si superano di poco i 10cm
Qui a casa mia, pur avendo una media nivo leggermente più bassa essendo alla stessa quota ma un po' più esposto ai flussi miti da S ( o meglio, quelli che arrivavano una volta) sono allo stesso livello
Poco più di 10cm in 2 inverni
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri