In ordine:
- Arriverà altra pioggia? Pochina, sempre troppo poca.
La Val Venosta che avvia la discesa in Adriatico dell'Adige, neanche con la potente perturbazione di mercoledì ha visto più di 15-18mm, di cosa stiamo parlando? E okay che è secca, ma a maggio supera i 60mm!
- L'ardua sentenza non lascia tranquilli, punto.
- La foto del 2002 a me pare anche in piena, nonché pieno pure il fiume.
Sui fiumi che sono il mio paesaggio quotidiano l'Adige pieno mi è puzzato di malizia, anche non volendole dar retta, avrei preferito scrivere "Adige tornato normale".
Perché NON era normale la portata risibile precedente, beninteso.
- Ora abbiamo recuperato il deficit annuo, il 2022 resta col suo solco pesante al momento.
- Con la firma esprimo l'addio a 'sto posto.
Tutto molto giusto, il bannare se ci si scanna in modi irrispettosi con altri utenti, dopo un ban definitivo ritirato però non ho più lasciato pessimi contributi, anzi ho alzato il livello d'ironia ma ad alcuni utenti -specie a Sud del Tevere- l'aver letto "mi auguro scirocco caldo al Sud e 2 giorni di piogge sulle Alpi", nel mare di surplus idrici non è andata giù come cosa.
Non mi interessa: da tutore del bioritmo fatto di ghiacciai in agonia ma ancora presenti, difenderò sempre i 2 giorni di vento caldo infernale al Sud e di piogge battenti qua al Nord; è il nostro clima.
Ciò però è bastato a farmi segnalare da qualche utente simpatico sempre da Roma in giù che è riuscito a concedermi altre 2 infrazioni dalla riabilitazione post-ban.
Siccome ritengo la qualità dei miei post -democraticamente proprio- superiore di molti altri utenti il cui scopo primo è svaccare, sminuzzare l'atteggiamento scientifico sui dati di partenza e sostanzialmente scartavetrare le palle (ban), ma la stessa cosa, sebbene condivisa da molti utenti, non è condivisa dai mod., io con 'sti poveretti di mod. che nel tempo libero a titolo pure volontario devono ripulire 3d e bannare utenza indistintamente dalla qualità dei suoi post, ho chiuso.
Poi è un'epoca deludente: i forum specialistici erano baluardi dai social-network, garanzia di luoghi d'incontro online fra genti che condividevano un atteggiamento simile su DATI DI PARTENZA.
Post-pandemia, pure qua dentro, è la fiera delle mediocrità: della pancia e del sentimento scettico cavalcato aprioristicamente. Ci lavoro già io con concittadini simili.
Il nazismo che mi sale certe volte.
Fra 30h sono fuori da qua.
Nessuna perdita per nessuno, gran giuoia per i mod., si sciacquino la bocca però la prossima volta che dubitano della qualità dei miei contributi, ché qua dentro a parte gli esperti (veri, quelli laureati!) e pochi altri, ho la scarsa umiltà di dire di non aver peggiorato la lettura di 'sto posto che era (!!!!!!!) il maggior forum meteo nazionale per qualità.
Era, ormai l'internet è piallato. In peggio.
Segnalibri