Cielo poco nuvoloso qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento assente e temperatura minima di +6,0°c.
Ieri, a San Biagio (RA), temperatura massima di +22,6°c.
Ancora sotto acqua strade e case a Faenza città.
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Comunque in questi casi si possono trovare tante cause e tante soluzioni ma il problema vero rimane la grande massa d'acqua che è caduta soprattutto in collina che non ha precedenti storici, neppure che si avvicinano e che avrebbe messo in ginocchio qualunque zona.
In realtà l'Emilia-Romagna è tra le regioni meglio gestite in italia per il rischio idrogeologico ma questi eventi estremi non sempre sono arginabili.
Certo si può e si deve fare meglio anche perchè sappiamo che questi eventi saranno sempre più diffusi.
Buona giornata e un abbraccio alla famiglia di Fabio66
Ultima modifica di Forever1929; 05/05/2023 alle 07:55
mah...ovvio che non è che si possa pensare di abbassare l'alveo di tutti i fiumi, ma in talune zone più sensibili ed ecclatanti, quello si...laddove si evidenziano criticità storiche, dove ci sono curve soggette ad erosione, perchè forzate dalla mano umana...
porto l'esempio del torrenti Pellice e Chisone che a seguito dell'alluvione del 2000, sono stati ripuliti e dragati...oltretutto sono stati dati in concessione per l'estrazione di materiale labideo, che raccolto e lavorato viene impiegato nel campo dell'edilizia etc...lo fai fare a privati, ovviamente in modo controllato, e rappresenta pure una fonte di guadagno e lavoro...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Vorrei porgere le mie sentite condoglianze alla famiglia di Fabio66
Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
Aequam memento servare mentem
Cosa dite del periodo 8-13 maggio?
sembrerebbe dinamico.
speriamo non porti altre piogge nelle zone disastrate...
Un abbraccio a Fabio e alla sua famiglia……
Segnalibri