Pagina 4 di 38 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 379
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - AUTUNNO 20

Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Oggi la folle temperatura di 31.5° segnata da sensore delle terme polverizza il record di 29.7° dell'ottobre 2011. È un valore che trovo un pochino anomalo, in quanto di almeno 1 grado superiore rispetto a tutte le stazioni meteo del fondovalle, però può anche essere che la forte esposizione del versante e il deciso effetto favonico abbiano giocato un ruolo importante.

si io sono ancora ua sul lago maggiore...e trovo temperature da luglio...
    si parte in mezza manica al mattino senza bisogno di una felpa...
    per esempio.
    gente al mare a fare tranquillamente il bagno io stesso tornato il 2 ottobre dalla sardegna zona nord ancora acqua e aria calda...
    ottobre ha svoltato male per ora...
    inutile dire che abbiamo davanti ancora 5 giorni meteo noiosi e caldi.
    attendiamo un cambio nel week vediamo...da venerdì dovrei risalire su fisso...stare al piano ormai non fa più per me.Il mese di settembre ha chiuso con una media di 19° e si aggiundica il primo posto nella classifica dei più caldi a pari merito con il 2011.

Settembre assurdo, ma questo inizio di ottobre è ancora più pazzesco a mio avviso...il picco di oggi è veramente clamoroso, prossimi giorni lento calo, ma isoterme che passeranno da 10 gradi oltre la media a 5...fino ad almeno metà mese sopramedia continuo.
    Il mese di settembre ha chiuso con una media di 19° e si aggiundica il primo posto nella classifica dei più caldi a pari merito con il 2011.
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - AUTUNNO 20

si io sono ancora ua sul lago maggiore...e trovo temperature da luglio...
    si parte in mezza manica al mattino senza bisogno di una felpa...
    per esempio.
    gente al mare a fare tranquillamente il bagno io stesso tornato il 2 ottobre dalla sardegna zona nord ancora acqua e aria calda...
    ottobre ha svoltato male per ora...
    inutile dire che abbiamo davanti ancora 5 giorni meteo noiosi e caldi.
    attendiamo un cambio nel week vediamo...da venerdì dovrei risalire su fisso...stare al piano ormai non fa più per me.I

Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh ora posso dire ufficialmente che Cervinia avrà un nuovo abitante da qui a non so quando

Cervinia che mi ha accolto con temperature chiaramente fuori da ogni logica, appena rientrato a casa in maglietta ed avevo caldo..
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

Lavoro: Breuil-Cervinia

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    Beh ora posso dire ufficialmente che Cervinia avrà un nuovo abitante da qui a non so quando

Cervinia che mi ha accolto con temperature chiaramente fuori da ogni logica, appena rientrato a casa in maglietta ed avevo caldo..
    Benvenuto! hai deciso di cambiare montagne?

oggi altra giornata estiva, qua a Chatillon siamo già sui 26° e un sole che spacca le pietre... sembra di essere ad agosto

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi scende un po' su tutta la Regione tranne aeroporto...adesso leggo 32.7!

Record precedente del 97 era 30.9.

Basta così...speriamo davvero sia l' ultimo e da fine settimana arrivi l' Atlantico

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simone3500 Visualizza Messaggio
    Oggi scende un po' su tutta la Regione tranne aeroporto...adesso leggo 32.7!

Record precedente del 97 era 30.9.

Basta così...speriamo davvero sia l' ultimo e da fine settimana arrivi l' Atlantico
    Già il 1997..... ricordo di quei giorni molto caldi di ottobre ma penso che il tutto non durò più di 3/4 giorni, ora siamo già ad una decade con temperature fuori dai ranghi (ormai ciò che preoccupa di più è la persistenza con temperature record per più giorni di seguito, come ha fatto anche ad Agosto).

Oggi la mia stazione ha registrato nuovamente un +24.1° di massima (dopo il valore estremo di ieri di +24.9°), la minima è stata di 11.8°....
    per chi puo' farlo sta facendo delle giornate estremamente belle (sempre limpido e senza una nuvola) per andare in montagna, anche se il sole brucia...

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Incredibile l'aeroporto, le condizioni locali di alcune stazioni a volte sono determinanti, tipo ieri è stata Saint-Vincent ad avere picchi assurdi. Comunque anche oggi incredibile di nuovo over 30° con massima di 30.9°, pazzesco. Secondo me, ne ieri ne oggi si sono sentiti come i 30° estivi però, dato che il picco è molto più breve e già dal tardo pomeriggio la temperatura scende bene...

Minime da fine agosto/inizio settembre, oggi 14.1°. Nei punti più bassi del fondovalle si verificano però inversioni importanti, vedo gli 8.2° di Aosta Mont-Fleury e i 7.9° di Nus, con quasi una +20°...

Per 1 settimana avremo finalmente un continuo e lento calo fino ad avvicinarci alle medie del periodo. Potrebbe poi anche essere il momento di vedere un po' di pioggia.

Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Benvenuto! hai deciso di cambiare montagne?

oggi altra giornata estiva, qua a Chatillon siamo già sui 26° e un sole che spacca le pietre... sembra di essere ad agosto
    Ho trovato una bella occasione lavorativa (bella per svariati motivi personali) e non me la sono fatta scappare.

Spero di riuscire a vedere, almeno una volta nella vita, un vero inverno
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

Lavoro: Breuil-Cervinia

Menzionato
    0 Post(s)

Ho trovato una bella occasione lavorativa (bella per svariati motivi personali) e non me la sono fatta scappare.

Allora In bocca al lupo per la nuova esperienza lavorativa e benvenuto tra noi

per il secondo punto direi che io sono molto pessimista ma mai dire mai, se facesse un inverno di sfondamenti a Cervinia saresti al top... e poi comunque vivendo a Cervinia a 2000 mt sei in una botte di ferro direi, facesse anche un inverno mediocre hai comunque qualche metro assicurato
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 10/10/2023 alle 09:51

Menzionato
    6 Post(s)

dimmi dove lavori che passo a trovarti...
    dove dormi in centro o a cieloalto?
    che palazzo?
    magari mi vedi...
    wrangler giallo oppure defernder verde corto fumo molto nero!!!!!!!!!!!!!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •