... Continuiamo qua, dato che il trend di inizio settembre è out of time .
Poco da segnalare, stamattina accumulati 0.6mm in un'oretta di pioggerella.
Adesso sole e caldo, per stasera forse le zone più a ovest della regione potrebbero vedere qualche temporale ma per il resto nulla di che.
Spaghettame che diventa interessante solo sul finire della prossima settimana, per il resto monitorerei il passaggio instabile tra martedì 19 e mercoledì 20... Se affondasse un pò più a sud non sarebbe male, vedremo:
render-worker-commands-57cdff4d59-zshg8-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-sD22gx.png
Giornate da umido amazzonico queste nella palude ferrarese.
Segnalo la prima nebbia stagionale calda la mattina di mercoledì 13 e un ts la mattina di venerdì 15.
Oggi nella palude estense cielo sempre coperto, T min quasi tropicale e umido amazzonico.
Alla via così
Qua giornata veramente pesante, stamattina mentre mi recavo al lavoro giusto due gocce in croce e stop.
Minima notturna a 19°C causa copertura nuvolosa e massima attorno ai 25 °C.
Escursione termica praticamente azzerata, e noia meteo che continua ad interim
Arrivato un po' di garbino a spezzare un caldo umido (durato fino alle 18) da far invidia al Sudest asiatico. Ora siamo sui 25 gradi, temperatura ideale un mese fa.
oggi in pausa pranzo a camminare sotto il sole per andare a mangiare caldo ancora forte forte nonostante i "soli" +27..........
Updraft dei ts in formazione a ENE illuminati dai raggi crepuscolari che mi riflettono luce gialla in cucina.
Boh io sinceramente non ricordo un periodo così lungo post estivo così piatto e noioso.
Leggera pioggerella che nemmeno bagna la strada.
I temporali quest'anno hanno raggiunto il minimo storico
Qualcosa di simile a settembre accadde, se ricordo bene, nel 2011... Io lo ricordo caldo e con pioggia quasi 0.
Comunque anche oggi, nonostante la copertura nuvolosa, siamo riusciti ad andare oltre i 26 °C.
Speriamo di cogliere qualcosa nel weekend, l'occasione sembra ghiotta e non andrebbe sprecata
Segnalibri