Io essenzialmente leggo ed intervengo pochissimo, tuttavia vorrei capire come si ragione in questo thread.
Quoti un messaggio in cui si dice di passare direttamente a gennaio ed insulti allo stesso tempo utenti che parlano di precipitazioni a 5 giorni? O di carte a 190 ore?
Complimenti, che dire...
Semplicemente perché le previsioni sulle isoterme che raggiungono una determinata posizione geografica X sono immensamente più precise di condizioni di instabilità e precipitazioni che sono invece peculiari alle condizioni orografiche della determinata posizione geografica X.
Dopo quello che si è visto sulle carte, e con qualsiasi record di caldo battuto in questo "limbo di terra" posso dubitare delle possibili evoluzioni rilevabili solo sulla carta e guardare mestamente quello che accade giorno per giorno senza essere segnalato, soprattutto da un utente di Taranto????????
Hai vissuto +20 gradi alle 00:00 del 1 dicembre?
Hai parenti/amici che vivono in appennino ed è già la terza volta che succede il finimondo fra serre devastate, tetti scoperchiati e piante centenarie abbattute?
Hai vissuto raffiche a 100 km/h a casa tua per giorni e giorni e giorni consecutivi?
Hai "schivato" un alluvione e rimboccato le mani per andare ad aiutare altri?
Hai avuto 700 mm di precipitazioni di cui 350 caduti solo in maggio e sentirti dire che sei in media pluvio??
Allora amico mio fatti lì......eddai sù......
@Moderatore Mi scuso immensamente del linguaggio utilizzato prima e accetterò le conseguenze della segnalazione precedente e di quella che verrà.....
P.s. questo nella foto era il mio "outfit" di maggio (mezzo della ditta di un amico e natanti miei)!!! Saluti.
Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk
Beh, ho scoperto che il garbino è una prerogativa della Romagna. Ah, io non sono di Taranto.
Aziende, case e attivita commerciali distrutte dal vento da uragano: via alle segnalazioni dei danni - Primonumero
Vento fortissimo a Bojano: tetti scoperchiati, oltre dieci auto distrutte
No, l'alluvione non l'ho avuta. L'ho schivata anni fa. Come te d'altra parte. Ma evidentemente, dopo mesi, questo ti permette di bestemmiare ed offendere a caso. Ed evidentemente ti è concesso.
Comunque noto che il topic è molto letto anche da utenti di altre parti d'Italia, bene.
Qui intanto giornata ventilata con massima sui 10° e attuali 7°.
Attendendo reading, GFS12 fino alle 168 ore non è bruttissimo, almeno versante precipitazioni, sul lato invernale invece ancora non perventuo.
Si scusa sei Molisano....quindi??
A Lei è permesso entrare in altre stanze ben delimitate per fare la gara di chi l'ha avuta più brutta??
Davvero vuoi fare a gara con le situazioni estreme di garbino avute quest'anno??
Se ti fa sentire grosso pubblicare due articoli così a membro di cane, guarda qui:
Maltempo Italia, alberi su auto e case in Emilia Romagna, forti raffiche nelle Marche e in Toscana | Sky TG24
Maltempo oggi, il forte vento scoperchia tetti e fa strage di auto: due feriti. Si alza il livello dei fiumi in Emilia
Maltempo in Appennino e Emilia Romagna: la situazione dei fiumi e i danni
https://teleromagna.it/it/attualita/...i-cesena-video
https://www.la7.it/intanto/video/mal...07-2023-493191
E mi fermo a luglio vah....
Quindi??
Dopodiché non mi è concesso di bestemmiare, la mia sanzione l'ho presa.
Te lo ripeto, quindi??
Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk
Io non ho fatto nessuna gara, che stai facendo solo tu. L'alluvione l'hai citata tu, non io.
Inoltre non mi risulta che le stanze siano ben delimitate, a me piace leggere le stanze di tutta Italia. Mi è concesso leggere e scrivere, lo vedo fare in ogni stanza. Mi sono permesso di intervenire solo perchè leggendo ho visto insulti e bestemmie. Insulti peraltro verso utenti che magari non leggono qui come me.
Buona serata, tolgo il disturbo.
Segnalibri