Qua in zona direi accettabile, si è visto molto peggio .
Terreno ben marcio dopo la neve/lavata dello scorso giorno.
Tolto i 5/10cm diffusi oggi in valle , sui 2000m siamo a circa 20/30cm , 40verso i 2500/2700, sopra o 3000m si supera il mezzo metro.
Per lo sci , per quanto mi riguarda non ha alcun senso logico avere impianti sotto i 2000/2300m , ma non da oggi , da 20anni !
Fino a quando ci si ostinerà a tenere in vita un moribondo, ossia lo sci, non potranno esserci nient'altro che situazioni grottesche come ogni anno, ossia lo sciare su neve discutibile con temperature oscene e pietre e terra che affiorano.
Io non capisco come si faccia ancora, a livello imprenditoriale, ad investire sullo sci nel Cuneese. E' una delle cose più ridicole e stupide che mi vengono in mente.
Ieri alla fine giornata di ghiaccio (-0,5°/-5,0°). Oggi minima contenuta (-2,3°) causa copertura nuvolosa e siamo già in positivo (+0,2°).
Durerà poco questa neve, as usual.
Lou soulei nais per tuchi
Sabato e domenica ero a Cervinia, non ci sono più di 30 forse 40 cm.......roba da ridere, ma almeno le piste partono dai 2000 m e ha senso solo da quelle quote di partenza , ormai. Il cuneese è sempre stato un microclima a se grazie ad una costanza di configurazioni e temperatura , ma proprio per questo è bastato un cambio di circolazione e in parte di temperatura per chiudere un epoca
Alla fine 2.4 mm ieri qui per 4cm di neve
Constatato il mirabolante accumulo della collina torinese
IMG_20231205_131618.jpg
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
È vero che io ho una visione falsata perché dal mio punto di vista vedo solo il versante sso dal basso, ma mi pare che sul Mombarone non sia rimasto assolutamente nulla, fino in cima. @Jack conferme? Smentite?
giornata abbastanza cruda quella odierna, con il cielo sereno non si sta andando oltre i 5/6 gradi sulle zone di pianura
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri