Per quanto mi riguarda in questa zona è stato un passaggio piuttosto deludente.
9/10 mm in bassa valle (neve fino 800 m)
In quota 10/15 cm a leggere i nivometri arpa.
Peccato davvero, almeno avesse fatto un 30/40 cm in valle, e invece...
Bene invece per altri settori della regione.
Vediamo se la prossima settimana con l'est riusciamo a vedere due fiocchi.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Flop totale per il fondo valle Vigezzino, bene per la Piana di Vigezzo ma li siamo quasi a 1800 mt, non sono mancate le precipitazioni, è mancato il freddo e diciamo correnti da ostro che son più congeniali perla valle che un Sw, non sono un esperto ma forse c'è stato un qualcosa, una componente da Nw che ha inibito la neve.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Ok..e ora?? Inverno finito?
Ora è tutto finito, ma nelle ultime fasi è andata ancora meglio.
Totale peggioramento 29mm. Davvero molto bene, mi aspettavo di farne molti di meno ma sono bastati pochi km per essere fuori dal buco previsto dai Lamma.
Oltretutto va detto che quassù i Lamma ( specialmente l'ultimo si base gfs di stamattina) sono stati praticamente perfetti anche nell'individuazione di quelle "stranezze" che si guardavano (anche il sottoscritto) con scetticismo come il buco quasi totale sulla VDA o la mancanza di stai a Sud delle alpi con massimi di 50/60 mm sulle pianure appena oltre il Ticino e cumulate minori sui rilievi prospicenti.
Disastro totale, una giornata di neve fradicia poi in serata solo pioggia...
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Bellissimo peggioramento, 24.4 mm e montagne bianche finalmente.
Peccato solo per la Qn rimasta altina
Ora solito vento e già 6 gradi.
Da domani sera, qui, si dovrebbe accumulare finalmente qualche buon cm
Vedo da dati arpa anche valli di Lanzo nell'ordine dei 10 mm ,10 cm di fresca al gastaldi, anche se potrebbe essere già passato il vento.
Meglio verso cuneese, 30 cm a pian munè
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri