4.5 sereno
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Druogno
+ 1.3
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Guardando le carte si godrà sia per la neve che per la pioggia.
Speriamo in qualche sorpresa in postivo per il cuneese.
Previsti accumuli che da tempo non si vedevano...w se si realizzano non mi stupirei nel vedere la neve cadere su tutto il cuneese.
Questa dinamica mi ricorda un fine febbraio inizio marzo che negli anni 90 fece una gran bella nevicata alternata alla pioggia , il sabato mattina nevicava poi sostituta dalla pioggia al pomeriggio ma alla sera tornò neve e ne scese sui20/30 cm.
Spero che patri si ricordi la data di questo evento che se non ricordo male fece anche dei danni a capannoni per via del peso della neve
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Trovato articolo di Gabri cn proprio qui sul forum sul febbraio 1993
Ciao monviso, ti riferisci alla nevicata di fine febbraio-inizio marzo del 93? Non ero ancora al mondo ma dalle carte e da quel documento di Gabri veramente tanta roba... una delle nevicate storiche delle nostre lande
Ciao si mi riferisco proprio a quell'episodio vissuto ahimè in prima persona.
Quella sera eravamo a una festa di carnevale a racconigi, il mattino seguente la struttura è crollata ma fortunatamente era ormai vuota.
Leggo dai post che sono andato a vedere ,che l'accumulo in realtà in zona da me è stato di circa 50 cm, ma a differenza di questa volta avevamo avuto belle gelate le sere precedenti con il risultato di una formazione del cuscinetto freddo.
Penso che qui a Cuneo città si supero il metrozzo, probabilmente l'ultimo metro qui...
Svegliato con un cm di neve a terra.
Deve averlo fatto intorno alle 7, la temperatura era scesa a +1.1.
Intorno alle 5.30 ha fatto un rovescio da 50mm/h, ora rovesci in transito da SW verso NE
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri