6.1 velato
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Passaggio della prossima settimana nuovamente libeccioso, ormai lo schema sembra quello, 90% affondi poco pronunciati e veloci, 10% l'eccezione che conferma la regola
Velato 6 gradi
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Continua a vedersi il possibile passaggio notturno tra lunedì e martedì, seppur inquadrato diversamente dai modelli.
Per Gfs passaggino rapido e al limite
96gfs.png
Per Ecmwf goccia più occidentale e maggiori precipitazioni
96ecm.gif
Per Ukmo praticamente nessun passaggio
96ukmo.gif
Per Gem struttura davvero molto più occidentale, e sarebbe buono
96gem.png
Piccole differenze ad ora che però produrrebbero effetti diversi.
Chiaro, si parla sempre di cose tra due gocce e il nulla, come sempre, ma tant'è.
Preferisco in ogni caso mille volte più questi piccoli peggioramenti "vaganti" che saltano fuori all'ultimo che non i peggioramenti blasonati e inquadrati a 1000 ore che poi puntualmente si risolvono in fuffa.
Lou soulei nais per tuchi
Mah, io con questi gpt e gradiente barico a noi sfavorevole non mi aspetto praticamente nulla.
È vero che purtroppo questo abbiamo e questo dobbiamo commentare, ma non mi paiono dinamiche produttive
ECM minimo posizionato anche bene, ma debole e rapido.
Effetti 0
xx_model-en-353-0_modez_2024021600_120_1176_157.png
Gfs gradiente barico Nord-sud alpi troppo sparato, forse buono(ino) per qualche ristretta area nel sud della regione
xx_model-en-353-0_modusa_2024021600_120_1176_157.png
Gem, non lo chiamerei nemmeno un minimo, è un minimo relativo al nord alpino, ma rispetto a tutto ciò che è più a sud della Liguria è praticamente isobarico, quindi zero vorticità e zero prp. Addirittura stau sul versante nord
xx_model-en-353-0_modcan_2024021600_120_1176_157.png
Chiaro, stiam parlando della differenza tra le briciole e il nulla. Ma purtroppo non c'è altro da commentare se non questo.
Gfs 6z intanto fa grossi passi indietro, di fatto cancellando questo seppur minimo passaggio.
Lou soulei nais per tuchi
Si si, questo è!
Comunque la passata successiva pur favorendo maggiormente altre zone potrebbe portare qualcosa anche da noi, bisognerà valutarne la componente occidentale, ma qualcosa si può raccogliere, specie nella parte settentrionale della regione. se poi si avrà un isolamento del minimo come nel long gfs basterebbero pochi dettagli per portare qualcosa anche nella metà occidentale e meridionale. Ovviamente date le distanze non si può che attendere e sperare che gli inevitabili aggiustamenti ci siano favorevoli, ma personalmente ripongo più fiducia in quella dinamica che non nella prossima goccia.
Brezza di valle piuttosto sostenuta oggi, a metà febbraio
Bah, solitamente inizia ad esserci una leggera brezza a Marzo per poi aumentare ad Aprile
Nel giro di una manciata d'anni il clima si sta proprio capovolgendo
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri