Ce ne rendiamo piu conto noi che siamo attenti osservatori ma alla gente comune che vede un po di brina alle 8 del mattino sul parabrezza e tutto normale ma poi non sa che a 200-300 metri ci sono 12 gradi. E che avere 13-15 gradi di giorno non e normale in pieno inverno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come dice @rafdimonte ad Aprile, massimo Maggio, è facile che certe carte (calde) vengano "scoperte", ed allora lì sì che saranno dolori .....
Stasera intanto termo auto alle 18.30 ad Agno (aeroporto di Lugano) 13 °C. No Comment ...
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
2025 -> estremi: -2,3°C (1/1)/10°C (10/1)
vento massimo: 47,5 km/h ENE (13/1)
UR minima: 54% (14/1)
Perche la popolazione vive in pianura e l interesse va per dove si vive . La gente comune si e abituata fin troppo bene al nuovo clima. Poi siamo una zona mediterranea mite e guai a chi tocca l estate che deve farla bella e calda per tutti i tre mesi e come ci riesce bene e la gente gode. Ma quando arriva l inverno a chi interessa andare a sciare o ciaspolare?! Alla minoranza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Garbino Allegro 20kmh e 12 gradi
Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
Cielo quasi velato qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento assente e temperatura minima di -2,2°c.
Ieri, a San Biagio (RA), temperatura massima di +16,9°c.
E così anche il buon vecchio febbraio si avvia mestamente verso la disfatta totale.
Un filo ci speravo, non di avere un episodio di gelo, ma almeno qualche frangente che assomigliasse vagamente a qualcosa di invernale.
Inverno peggiore che ho vissuto da quando ho la consapevolezza del meteofilo, mi verrebbe da dire così a spanne,
poi chi è avvezzo a maneggiare numeri e dati ci darà qualche ragguaglio in più quando si tireranno le somme.
Monitoriamo.
Segnalibri