la giornata di ieri e' stata semi storica diciamolo pure, e per alcune zone pure storica
70 cm di fresca a Pontechianale, circa 80 al colle dell'agnello, circa 115 a Pian Giasset ed un po in tutte le valli e' stato apoteosi bianca, accumuli un po inferiori su liguri e marittime ma previsto!
ste forti correnti sciroccali hanno spinto copiose precipitazioni anche al fondo delle vallate piu' lunghe
casa mia dopo i 51,2 mm di ieri altri 9 accumulati dalla mezzanotte in poi e totale che in questa ultima settimana e' arrivato a ben 150 mm spaccati
ora gradirei qualche pausa soleggiata, mi basterebbero 24 ore tra un passaggio e l'altro e magari anche qualche fiocco di neve al piano
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Già domani dopo mezzogiorno nel Vco nuova passata di pioggia, incredibile questo periodo.
258,8 mm di pioggia da lunedì scorso.
Terreni zuppi, direi che le patate non le piantiamo fino alla prossima luna
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
che passata! Lato pluvio buon inverno, lato neve buono over 2500. Adesso ottimo anche dai 1500\1700m
Qua classica perturbazione da fine Ottobre \ Marzo con momenti di neve umida e tanta acqua . Ben bianco dai 1100\1200m
+3.4 97mm
Odio la nebbia !!!
Mah... ironia della sorte quando si disperava per la siccità, il nord ovest è tornato ad essere un pisciatoio.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Ultima modifica di emy80; 04/03/2024 alle 09:40
Spettacolari le webcam di Alagna questa mattina, con 200 cm. a 2000 mt. (dei quali 150 caduti negli ultimi 3 giorni).
E che dire degli altri 100 cm previsti a queste quote tra domani e soprattutto venerdì - domenica ?
Praticamente le uniche giornate di pausa sembrerebbero essere oggi e giovedì
Nel frattempo mensile vicino ai 200mm ed annuale a 521mm
Il lago d'orta è a 20cm dal livello di guardia, non succedeva dal dicembre 2019
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Una perturbazione da 80 e fischia mm in 24 ore forse a inizio marzo non l' ho mai vista
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Limone zona sole adesso...
Inviato dal mio SM-M236B utilizzando Tapatalk
Segnalibri