Risultati da 1 a 10 di 64

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Vento moderato
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    26
    Messaggi
    1,117
    Menzionato
    4 Post(s)

    pioggia Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 17/30 aprile 2024

    Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    La mia stazione, zona semicentro sud Padova, 95 km/ora, forse è la posizione, su tetto a terrazza a 30 metri da terra, prob. sovrastima, perchè le più vicine non hanno superato i 50 km/h. Ci sarebbero stati danni, invece ho visto solo un paio di segnali stradali, quelli bassi, caduti.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Buongiorno a tutti! Pensavo di seguire la tua stazione meteo (anche se non l'avevo sinceramente controllata negli ultimi tempi), credevo che questa
    Current Weather Conditions at , (sanmartindlupari.altervista.org)
    fosse la tua ed avessi un link vecchio visto nella tua firma non è più raggiungibile da tantissimi anni; questa è una Davis Vantage Pro 2 ma credo abbia l'anemometro rotto da segnare massima raffica 9,7 km/h il 16. 69 km/h li avevo visti dalla stazione meteorologica dell'aeroporto.
    Comunque dal mattino di ieri il sistema temporalesco tra Mantovano e Veronese stava avanzando anche verso Sud-Est intensificandosi dove addirittura durante la pioggia moderata e forte si sono avuti persino 6,5°C, ricordiamoci che è tarda mattinata del 18 aprile, quando appena 4 giorni prima c'erano già quasi 20°C in più (intorno i 25°C sicuro)!
    Agganciandosi a questi rovesci e temporali si è formata un'altra linea temporalesca lungo tutta la Pedemontana Veneta dove ha portato graupel e grandine piccola anche simile a neve tonda specialmente nel Vicentino. Tuttavia i temporali si spostavano con moto verso Sud-Ovest e si sono dissolti pian piano finchè nel primo pomeriggio c'erano solo piogge deboli isolate. Nel Centro Padovano non ha precipitato nulla. Intanto appunto tra Centro/Ovest Polesine e Ferrarese sono formati altri temporali e rovesci.
    A casa però accumulati 0,9 mm con oltre 15 mm nel Mantovano e nel Sud-Est Veronese sui 5 mm.
    Minima di 7°C raggiunta più volte nella giornata e massima di 16,3°C. Vento forte Orientale fino alla mattina, poi verso il pomeriggio più da Nord-Est con pausa di un'ora e mezzo a mezzogiorno a causa delle raffiche di outflow da Ovest/Nord-Ovest.
    Alla sera nel Sud Padovano trovato un tramonto carino:

    IMG_20240418_200438.jpg
    @Blizzard80 hai fatto bene ad essere euforicooo
    Ultima modifica di Matteo97; 19/04/2024 alle 15:12
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/31,5°C (14/4)
    vento massimo: 58,7 km/h (20/4)
    UR minima: 20% (16/4)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •