Buongiorno, giornata di ieri con minima di 13,4 ritoccata più volte con mattino poco nuvoloso e pomeriggio perlopiù soleggiato.
Massima di 26,9°C e se oggi qui si sono superati localmente i 25°C credo si possano fare i 29°C prossimamente. Vento debole da Nord di notte, da Est di giorno e perlopiù da Sud in serata. Estremi UR: 34/86%.
Ti ringrazio @Blizzard80 per averci segnalato l'intensità della tempesta magnetica, l'avevo scoperto da un tuo post del giorno precedente!
Eppure abitando in pianura, non conoscendo troppo gli indici geosolari, visto che nello scorso novembre ci sono state segnalazioni sparse ma concentrate in un breve momento di meno di mezz'ora, non pensavo di vedere lo spettacolo anch'io!
A caso tornando a casa a piedi rivolgo lo sguardo verso Nord e senza essere al corrente con le news in tempo reale delle immagini incredibili, noto il cielo con una chiazza rossa scura tra un tappeto di nubi: è lei!
Così provo a fare subito una foto che come le altre saranno in modalità notturna, il risultato è sorprendente:

IMG_20240510_223804.jpg

Da notare tutto l'inquinamento luminoso della strada e non solo, eppure, anche ad occhio nudo l'ho notata, seppur debolissima. Corso poi più verso campagna ne ho fatta un'altra ed è favolosa:

IMG_20240510_224126.jpg

Vedere l'effetto dell'Aurora Boreale a casa anzichè 4000 km più a Nord è memorabile!
Tengo a precisare che l'immagine è pura, nessun filtro applicato nè editato l'immagine in alcun modo per evidenziare colori meglio di altri!