Per me ne Pranzo-Pomeriggio parte qualche rovescione anche in piano....
Pierluigi Randi - Eccolo lì ?l?uovo? di cui si parlava...
Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
Io direi che ormai la pioggia per la costa da Rimini ad Ancona sia diventata oggetto di favola per bambini.
Sul serio .
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Se non portiamo a casa almeno 10 mm qua nel riminese potrei impazzire. Non è possibile che non piova mai qui.
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
Per ora, e ripeto per ora, qui da noi previsione totalmente cannata.
Magari il tutto sta viaggiando ancora più piano del previsto.
Ma a distanza di così poche ore cannare così tanto gli accumuli mi sembra molto strano.
E anche qui era stata data allerta arancione.
Oh magari stasera viene giù il mondo ma
ho i miei dubbi.
Premesso che la pioggia da queste parti é ormai un fenomeno di difficile realizzazione.
Ma Arome aveva ben visto da diversi run la deriva occidentale delle precipitazioni.
Anzi, da radar vedo che sono ancora più a ovest del previsto…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356
Qui in qualche modo è piovuto in altra forma,sudarella continua a posare mattonelle 60x60,si sudava meno sabato mattina.
Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk
Il paese di Tredozio, uno dei più martoriati dalle frane per l'alluvione del 2023 e successivamente colpito da un terremoto con svariati danni e case inagibili segna 146 mm dalle 00. Se non è un errore della centralina arpa non sono messi bene .
Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
Qui ancora niente e si sgocciola bene dalla fronte,quando arriva l'aria buona?
Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk
Fortunatamente il valore di Tredozio non è corretto. Ci sono due stazioni, una arpa ed una privata, quella privata probailmente ha qualche problema di misura della pioggia e sovrastima, ora segna 166 mm, una ora fa 146. La stazione arpa invece "solo" 115 mm.
Segnalibri