Presa in pieno la pianura e la costa prima del previsto , mentre in Carnia poco o nulla.
In teoria diveva colpire solo i monti nel pomeriggio e la pianura forse a tarda sera dopo le 22
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
well yeah, va proprio di moda il retro nowcasting
Mi è arrivata mail da Lauco, sopra villa Santina, dove pioviggina con 17C.
Invidia. Un temporale sta attraversando la Carnia, oggi dovrebbe fare un reply più blando di ieri
Ieri sera verso le 19,30 temporalone in veneto orientale annunciato da raffiche di vento sostenute e poi acqua a secchiate; il temporale ha poi proseguito la sua corsa verso est e cioè bassa friulana e costa, sempre tanta acqua e vento, un normale temporale estivo na volta tanto e temperatura crollata a 20°C...stamattina minima di 19°....a Lignano strage di aghi di pino e qualche ramo.
LUGLIO alla mia stazione ha chiuso con una media di 26,7°, 2° luglio più caldo dal 1998 dopo il luglio 2022 ( 27,5°) e relega al 3° posto il luglio 2015 ( 26,5°); 63 mm , leggermente sotto media del periodo. Rispetto alla trentennale 71/2000 chiude a +3,3°, rispetto alla 1999/2019 (miei dati) a +2,4°. Giugno aveva chiuso a 22,8°, uno dei più freschi degli ultimi 12 anni ( 4°), a +1,8° dalla 71/2000 e perfettamente in media ( sempre dai miei dati ) con la 99/2019.
Segnalibri