Nelle campagne attorno a Scalenghe il mais è sofferente, stanno irrigando a manetta.
Sarà piovuto tantissimo nei mesi scorsi, ma quando attacca a fare un caldo bestia così, bastano un paio di settimane per mandare in sofferenza la vegetazione con le radici più superficiali.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
certo che dopo la prima settimana di luglio sentivo in giro molti che si lamentavano dell'estate mancante, io a dire che il caldo avrebbe avuto tempo di stufarci, bene, in questi ultimi 20 giorni non possiamo di certo dire che non ha fatto l'estate che a mio avviso continua a testa bassa almeno fino al 4/5 di agosto, non vedo grosse possibilita' di benefiche rinfrescate
intanto stanotte minima di ben +23,3°c follia
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Indubbiamente è molto più continentale di Torre Mattarella però secondo te non è eccessivo che ci siano 2°C di differenza tra Masera Aviosuperficie (CML) e Nosere? Sono quasi a pari quota e Masera vede pure più sole rispetto alla zona di Nosere. Per darti un'idea, il mio termometro fuori casa contro il muro con sotto un intero parcheggio in cemento segna valori più bassi di Nosere.
Detto questo temperature molto alte e la "pausa fresca" è stata inesistente.
Se la memoria non mi inganna quest'anno non ho ancora assistito a un temporale in piena notte in questa zona; peccato perché sono quelli che preferisco
Poco nuvoloso +24.6 clima piacevole la sera
Max + 30.2 ma ventilato
Luglio in piena forma
Dal nulla è nata una serata movimentata nel basso torinese - alto cuneese, vediamo se riesce a spingersi anche più a nord
Pioggia a tratti molto forte da almeno mezz'ora
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Temporali un po' ovunque in pianura.
Qui una bella coperta sterile di nubi, afa opprimente.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri