Intanto oggi non c'è stata la seconda consueta pompata della T max, causa nubi per i ts in Appennino.
Adesso cielo coperto da nubi alte, così nessuna possibilità di vedere l'aurora o la SAR possibile stasera al N.
ci si prepra ad un notte tropicale, paradossalmetne fa piu caldo ora che a luglio
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Questa notte abbiamo fatto la minima più alta dacchè ho la Davis da 4 anni circa, pari a 23.1 °C.
Massima definitiva a 36.7 °C, molto caldo anche se siamo rimasti lontani dai picchi di 38/39 °C che qualcuno aveva paventato ... Comunque è molto caldo, non si discute.
Speriamo di portare a casa la rinfrescata di inizio settimana prossima, e qualche temporale sparso tra domani e giovedì. Il radar fa vedere qualcosa di debole sull'appennino orientale, e dubito si spinga più in là
Cielo poco nuvoloso per cumuli umili, velature alte e updrafts degli isolati ts appenninici e alpini.
T max annuale 37,0°C
T min 23,7°C
DP max 24,4°C
HI max 46,1°C
RZ S. Pietro Capofiume 00z del 13-08-2024 a 850hPa la +22,0°C
Inviato dal mio Blizzard SM-A525F/DS utilizzando Tapatakk
cosa vedeva gfs x l'emilia ed ovviamente non e' stato
6-779IT.GIF
Temporali isolati nel Cremasco visibili anche intorno i 1080 m del Nord Bergamasco
2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/37,5°C (11/7)
vento massimo: 58,7 km/h (20/4)
UR minima: 20% (16/4)
gfs piazza temporali nel tardo pomeriggio sera su emilia orientale ma arome non vede nulla . quindi non mi aspetto nulla
Segnalibri