+22.3 quassù non ci si lamenta
Massime sui +29/30 , calde ma in media con il trend degli ultimi anni
Scempio che continua con T minime sempre elevatissime
Poco da dire, periodo canicolare che per durata ha superato il 2003 ( T medie giornaliere superiori a 25 gradi)
Alla fine anche sui monti tutto ciò che era stato fatto di buono questa primavera ormai è un lontano ricordo
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Si io intendevo giornate consecutive con T medie pari o superiori a 25 gradi, come scritto nell'articolo di Meteo Svizzera prendendo i dati di Lugano, è stato superato il dato del 2022 con 14 giorni consecutivi
A Verbania non ho dati sottomano ma presumo che la situazione sia molto simile,anche se invece per Locarno rimane in testa il 2003
Ovviamente il 2003, ma anche il 2022, per durata ed estremi è stato il peggio, però appunto come periodo canicolare ( quindi con giornate consecutive con t medie superiori a 25 gradi) per alcune località sta facendo peggio
Diversi temporali oggi in val Chisone ma qui solo 4 gocce.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Caban che improvvisamente viene risucchiata dai TS... 81mm/h e 20,7°C
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Gran bei temporali a spasso per il cuneese, ma un radar per noi me lo consigliate? Non riesco più a trovare quello che guardavo si solito
Alto piemonte che viene snobbato dai temporali ormai da qualche settimana, tranne qualche eccezione nelle vallate occidentali tra alta Ossola e Valsesia, e verso l'alto Canton Ticino
Invece nel basso piemonte ci sono già stati molti episodi temporaleschi, anche in pianura, che comunque hanno portato un, seppur temporaneo, refrigerio
Forse anche per questo la zona laghi attualmente continua a far registrare temperature medie troppo elevate, l'acqua continua ad accumulare calore giorno dopo giorno, così come i muri delle case
Molto strano comunque che una zona come questa stia a guardare il Cuneese con i temporali d'estate
12,2mm il finale
T scesa fino a 17°C ora risalita a 19,2°C
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
tuoni secchi e gocciola, temporale sulla Mirauda
Segnalibri