cielo molto nuvoloso, aperture verso le alpi e temperatura che continua a calare, 19,7°c attuali
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Temporali che continuano a pestare sulle pianure piemontesi, qui il solito schifo inaudito, tra le località piemontesi ad aver avuto meno acqua.
Io qui ho avuto giusto 20 minuti di gloria oggi perché un nucleo rosso/viola è riuscito a sconfinare dalle Valle Strona
L'importante che un minimo abbia ricambiato l'aria, visto il forno che ci aspetta già da venerdì
In quota valori folli questo week end, salutiamo tutti insieme i nevai rimasti sotto i 3000m e preghiamo per i ghiacciai che subiranno una forte ablazione
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Non lo so sinceramente, vedendo anche l'andazzo degli ultimi anni agosto è sempre stato bollente
Quello che è sicuro è che almeno fino a Ferragosto sarà caldo forte, penso con 35 gradi giornalieri nella conca Ossolana
E ZT verso i 4800-5000m
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Oggi ad Alba temporale con un po' di grandine ma piccola e in mezzo alla pioggia tra le 15.40 e le 16, con temperatura crollata in mezz'ora da 31.7 a 18.6... adesso ci sono 23 gradi e si sta divinamente.
10,6 mm il totale qui ma vedo diversi over 20 tra Torinese, Cuneo e Astigiano con un picco di 53,9 mm a Castell'Alfero e in generale un bel calo termico su tutta o quasi la regione.
Ultima modifica di MaxJack; 07/08/2024 alle 20:21
Ieri sera bel temporale qui in zona, parecchio vento con raffica massima a 65 km/h e quasi 30mm di pioggia, scaricati in neanche mezz'ora. Ovviamente un po' di danni al tetto ci sono stati, più che altro tegole da risistemare.
Niente grandine per fortuna, quest' anno avrei già dato
secondo me per sperare in un calo termico un pochino piu' importante e non ridotto alle solite 6/12 ore bisognera' attendere almeno fin verso il 16/17 agosto, prima di tale data solo ipotetici mini break di 6/12 ore come quelli vissuti tra ieri sera e stamane
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri