Tra sabato prossimo e ferragosto si sta delineando una infornata epica, le isoterme del run serale di ecmw fanno orrore.
Dopo il 15 però lascia le porte aperte per un ingresso nord Atlantico.
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di paolino79; 05/08/2024 alle 21:45
Monitoriamo.
Forse non piacerà a nessuno sempre così ma possiamo dirlo anche noi x il caldo estremo che abbiamo ogni anno oppure altri paesi che hanno 6 mesi di gelo.
Bisognerebbe passarci x dirlo come chi dice che a fare il signore(ricco) è difficile,io vorrei provarlo x giudicare.
Il clima italiano era perfetto dai 30 anni fa' indietro,neve in inverno e caldo giusto in estate con stagioni intermedie variabili mentre adesso hp perenne e periodi siccitosi sempre + lunghi.
Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk
La +24 ovunque, anche sulle alpi.
Il problema è che la cosiddetta svolta viene ogni run posticipata di un po', e mi lascia perplesso.
Intanto per mercoledì sembra ci sia possibilità di un passaggio instabile con qualche temporale sparso.. in un contesto comunque caldo. Prenderemo su quello che ci passa il convento
Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
Aequam memento servare mentem
gfseuw-0-66.png
Occhi puntati a Giovedi mattina....
Cielo poco nuvoloso qui a Boncellino (RA), vento assente e temperatura minima di +19,7°c.
Ieri, temperatura massima di +33,2°c.
E come no roba da taglio di vene,temperature di gennaio superiori a quelle di Ravenna(di oggi,non parliamo di quelle di 30 o 40 anni fa)magari nevica soesso ma ci piove sopra altrettanto con un miserevole effetto paciugo nel caso.Sempre clima da piumino e cervicale estate e inverno.Se vogliamo invidiare un clima (di pianura) andiamo nel midwest americano,o piu semplicemente se ci spostiamo in montagna sulle nostre alpi,inverni freddi e nevosi,clima con caldo gradevole in estate.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Andiamo pure avanti.
ens_image (14).jpg
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
gfseuw-0-42.png
Tra mercoledi' e Giovedi' lieve ansa depressionaria con calo di Gpt e temperature in Quota.....
Il pentolone mediterraneo sobbolle e in queste condizioni potrebbe infiarsi sul bordo dell'anticiclone una tempesta ventosa con nubifragi violenti romagna inclusa....Burrasca in Vista!!!????
Esattamente, magari, anche se vai in vacanza e trovi tutti i giorni nebbia o pioggerellina, credo non dispiaccia; più che altro pensi sia la normalità questa (forse come i Paesi Nordici o pure qualcuno anche qui) che pensano che al Sud ci sia più caldo del Nord e che sia normale
2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/37,5°C (11/7)
vento massimo: 58,7 km/h (20/4)
UR minima: 20% (16/4)
Segnalibri