" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Anche qui a Pesaro. Il "fresco" giugno ha chiuso a +2,5 dalla media pre GW, mentre nel 2003 aveva chiuso a +5,3! Luglio però è stato più caldo del 2003. Agosto se la gioca, ma, comunque finisca, non basterà a raggiungere l'estate 2003 perché il gap di giugno è troppo grande
Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk
Interessante e voglio aggiungere una considerazione,non so quanto tecnicamente valida: il fatto che il 2003 si imbattuto da 21 anni non mi fa credere o sperare che il viaggio verso l'inferno meteo si sia interrotto , semplicemente la casualita' di avere tre mesi cosi bollenti centrati esattamente nei tre mesi dell'estate meteo e' appunto una casualita', ricordo che quella terribile estate fini il 30 o 31 agosto con.l'arrivo di una perturbazione.Da allora le estati han preso la piega che sappiamo con poche eccezioni e molti record,e periodi lungh8ssimi di temperature estreme ormai sono la regola(quest'anno per me e' tostissimo).
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Cielo quasi velato qui a Boncellino (RA), vento assente e temperatura minima di +20,1°c.
Ieri, temperatura massima di +33,7°c.
Alcuni (non solo uno) modelli previsionali mettono accumuli mostruosi tra domenica pomeriggio e lunedì sera...ovviamente queste sono situazioni imprevedibili e localizzate nelle quali, i modelli, mettono "o tutto o niente", ma è certamente da seguire perché potrebbero esserci situazioni interessanti.
Accumulo_pioggia_SanBiagio.jpeg
Concordo, nel 2003 anomalia mostruosa che ha coinciso disastrosamente coi tre mesi estivi, per cui il tutto ha avuto una grande risonanza anche nei non addetti ai lavori e al grande pubblico. Ciò non toglie che di obrobri meteo in seguito ne abbiamo avuti a iosa ma sono passati in sordina alle grandi platee poiche' non hanno fatto danni in estate. Basta andare indietro di pochi mesi con la tremenda doppietta febbraio 2024 +4,6 e Marzo 2024 +3,5 con contorno di gennaio 2034 +2,2.
Tre mesi consecutivi con anomalie monstre.
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
Allegato 631216
Ultima modifica di paolino79; 16/08/2024 alle 09:41
Monitoriamo.
Quelle carte sono molto pericolose!
Segnalibri