Buongiorno a tutti, sapreste mica dove posso trovare i dati delle stazioni meteo dislocate sul territorio regionale? Mi interesserebbero principalmente le temperature medie e la pluviometria.
E poi, se non è chiedere troppo, cosa ne direste di postare il totale delle precipitazioni delle vostre rispettive stazioni? I 2200 mm registrati da un utente di Verbania sono davvero eccezionali anche per quelle zone e con ancora tutto l'autunno davanti
ho controllato dei dati di villanova del 2018, nella notte tra il 15 e 16 settembre aveva scaricato un 170 mm circa, ma diluito su più ore e con intensità minori.
per cui posso dire senza ombra di dubbio di non aver mai vissuto sulla pelle un evento come quello del 4/5 settembre qui a villar perosa. soprattutto i 100 mm in un'ora. MAI VISTI prima in vita mia.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
A Crodo siamo intorno ai 1250 mm annui fino ad ora
Stazione Centro Meteo Lombardo : CML - Stazioni - Crodo (VB)
Cerco l'inverno tutto l'anno
Di pioggia ne è caduta tanta purtroppo avviverà il favonio e seccherà tutto.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Minima vicina ai 10°C
Diluvia, ho il rovescio più consistente proprio sopra la testa
Approfittiamone prima che scappi tutto verso il nord est e soprattutto prima dei prossimi giorni che saranno belli ventosi
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Qui nulla. Spero non faccia troppi giorni di vento, col sottobosco così promettente sarebbe una bella presa per il cu...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri