sia fatta la tua volontà, dal cielo fino alla terra...
Cattura.JPG
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ahahah. Comunque il pinerolese non mi convince mai molto quando si parla di sfondamento da W. Già solo Orbassano sembra un altro mondo rispetto ad Alpignano ( pur essendo a ovest in egual modo) quando si tratta di sfondamento, tipo nel dicembre 2019, 7 cm vs 2cm. Si parla di briciole, però mi lascia ancora perplesso sta cosa
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
situazione che appare simile al 30/12/2017... fece un buon evento, ma le temperature dei gg. erano più invernali
Cerco l'inverno tutto l'anno
A me sembra un po' diversa la sinottica, come anche spiegato da Andrea Vuolo sembrerebbe una rara combinazione tra sfondamento da W puro, leggero richiamo umido da E/SE nei bassi strati e aria molto fredda in quota
Ecco perché gli accumuli in pedemontana sembrano piuttosto alti per essere uno sfondamento
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
pronti per un'altra settimana di sole, nuvolette, inversioni varie... +12°C ur 65% e via di motoseghe e spaccalegna![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Giovedì qui arriva la neve.
Un saluto a tutti
Segnalibri