Minime odierne
1,6 quassù a Villar
-1,2 ai prati di Villanova
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Con le carte odierne, giovedì spara mezzo metro nel fondovalle Aostano e 20/30cm in Ossola
Vediamo in quanto ritratteranno, però al momento lo sfondamento previsto è veramente imponente
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Mi aspetto qualcosa anche da me.
Inviato dal mio CPH2579 utilizzando Tapatalk
Stamattina i due modelli principali confermano sostanzialmente l'impianto per giovedi ma con una leggera differenza di correnti che si tramuta però in due previsioni diverse: GFS continua a vedere un forte sfondamento che dovrebbe colpire principalmente dal Torinese verso nord, con VDA e Ossola target principali
Mentre ECMWF vede scavarsi una depressione con neve su tutto il nord italia
Staremo a vedere chi avrà ragione
Villanova Min -1,7
Villar Perosa 2 sopra zero
Cielo, ovviamente, serenissimo
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Modelli che iniziano ad allinearsi, sembra possibile una discreta nevicata fino alle pedemontane, tra l'altro con temperature anche negative
ECMWF stamattina mette un 10-15cm possibili in un'ipotetica linea Lago Maggiore/Biella/Torino nord
Accumuli superiori ai 20cm invece tra valli di Lanzo e Ossola
Stiamo a vedere, le potenzialità per assistere ad un ottimo evento per Novembre ci sono
Poi magari mi sbaglio, infatti magari qualcuno più esperto potrà dire la sua a riguardo
Ma essendo correnti sparate da W, e non da NW, per VDA e alto Piemonte è più facile che sfondino le precipitazioni dal crinale
Sembra comunque una situazione rara, infatti fino all'ultimo non credo si possa avere certezze
Segnalibri