Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 102
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Menzionato
    20 Post(s)

Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 01-15 Novembre 2024

Sì ma di giorno anche oggi satana giallo a manetta, solo verso il tramonto ho visto nubi qui sopra.

Ma grazie alla potenza dell'inversione la stazione FE OB ha deciso di cessare lo sciopero e i festoni, per cui:

T max 17,6°C
    T min 11,1°C
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

Menzionato
    20 Post(s)

Question Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 01-15 Novembre 2024

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Mattinata nebbiosa anche qua, minima appena accettabile a 8.8 °C: ieri mattina sono partito da casa alle 8:30 in direzione Treviso e ho beccato una discreta nebbia in prossimità di Occhiobello per un buon tratto sin quasi a Villorba (dove poi sono uscito dall'autostrada), mentre verso le 10:30 è uscito il sole che ha portato con sè una giornata calda.
    Di ritorno, sempre nebbia con visibilità attorno ai 90/100mt tra Padova e Occhiobello, ma più persistente che si è quindi estesa anche alla bassa pianura bolognese.
    Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Io invece andando in Alto Adige non ho trovato affatto nebbia in mattinata.
    Voi che siete balerini vi volevo chiedere: quando hanno installato quelle luci gialle fisse in mezzo le carreggiate lungo il nostro tratto paludoso della A13?
    Io me ne sono accorto la prima volta a metà dicembre dell'anno scorso, una sera che andavo a PD.

Ma secondo me c'erano già da un pezzo, solo che non avevo mai avuto occasione di fare l'autostrada con la nebbia.

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    68 Post(s)

Io me ne sono accorto ieri, ma era da un bel po' che non facevo quel tratto perché quando sono andato in montagna a fine agosto ho fatto la A22... Per me è una trovata intelligente, io li metterei anche sul lato destro e non soltanto sopra il muro divisorio tra i due sensi di percorrenza.

Inviato dal mio Lenovo TB3-730X utilizzando Tapatalk

Menzionato
    20 Post(s)

T min serale in calo scalare arrivata a 10,4°C

Vento fresco
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blizzard80 Visualizza Messaggio
    Voi che siete balerini vi volevo chiedere: quando hanno installato quelle luci gialle fisse in mezzo le carreggiate lungo il nostro tratto paludoso della A13?
    Io me ne sono accorto la prima volta a metà dicembre dell'anno scorso, una sera che andavo a PD.

Ma secondo me c'erano già da un pezzo, solo che non avevo mai avuto occasione di fare l'autostrada con la nebbia.
    Ciao, sai che non saprei benissimo che luci intendi e dove? Io esattamente un mese fa uscii a Occhiobello ma so che ci sono le luci arancioni lampeggianti alterne nelle rampe d'emissione oltre che immissione e poi alcune luci prima di oltrepassare il Po in Emilia-Romagna ma non mi sembrava in mezzo allo spartitraffico...o che non ci ho fatto caso...
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/37,5°C (11/7)
    vento massimo: 58,7 km/h (20/4)
    UR minima: 20% (16/4)

Menzionato
    20 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Ciao, sai che non saprei benissimo che luci intendi e dove? Io esattamente un mese fa uscii a Occhiobello ma so che ci sono le luci arancioni lampeggianti alterne nelle rampe d'emissione oltre che immissione e poi alcune luci prima di oltrepassare il Po in Emilia-Romagna ma non mi sembrava in mezzo allo spartitraffico...o che non ci ho fatto caso...
    Si accendono in caso di nebbia, non so se anche di giorno. Ti fanno vedere il percorso dell'autostrada con la luce gialla fissa rivolta in tutte e due le direzioni, installate sopra lo spartitraffico di cemento, a una certa distanza l'una dall'altra. Le ho viste nel tratto ferrarese e rovigotto, in quello padovano non me le ricordo. Non so da dove a dove siano, probabilmente lungo il tratto più soggetto a nebbie.
    Le ho trovate pratiche, le preferisco agli occhi di gatto degli anni 80/90 pittati lungo la striscia tra la corsia più a dx e quella di emergenza.

Vento fresco
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blizzard80 Visualizza Messaggio
    Si accendono in caso di nebbia, non so se anche di giorno. Ti fanno vedere il percorso dell'autostrada con la luce gialla fissa rivolta in tutte e due le direzioni, installate sopra lo spartitraffico di cemento, a una certa distanza l'una dall'altra. Le ho viste nel tratto ferrarese e rovigotto, in quello padovano non me le ricordo. Non so da dove a dove siano, probabilmente lungo il tratto più soggetto a nebbie.
    Le ho trovate pratiche, le preferisco agli occhi di gatto degli anni 80/90 pittati lungo la striscia tra la corsia più a dx e quella di emergenza.
    Interessante, il 3 ottobre ero tornato dalla Puglia e passando per il Lazio ho trovato fortissimi nubifragi anche con il buio ma non ricordo di queste "nuove" luci. Poi ho attraversato il lunghissimo tratto tra Firenze e Bologna con decine e decine di km deviati tra A1 Panoramica e quella Direttissima con 1 corsia disponibile e in mezzo a tir con visibilità molto ridotta causa fittissima pioviggine...pioviggine che trovai fino a casa anche in Pianura Padana, quindi facendo la Bologna/Occhiobello ma si vede che non erano attive.
    Altre volte che avevo fatto il tratto o era giorno o senza nebbia, quindi può darsi che è come dici che si attivano con poca visibilità causa nebbia.
    Chissà se ci sono strumenti elettronici o vengono accese da operatori

Menzionato
    20 Post(s)

Nebbia!

Si inizia presto stasera, ma fino al tramonto satana giallo, anche se con T sempre più basse. Ci sono già 11,7°C.

T max 16,0°C
    T min 7,6°C
    DP min 6,7°C

Vento fresco
    Menzionato
    8 Post(s)

Oggi massima di 16,5°C nel Centro Polesine.
    Al mattino nebbia in provincia, poi soleggiato ma è tornata in serata, poco fa al tramonto.
    A casa minima di 4,5°C.
    Prossima notte minime sugli 8°C, secondo AROME:

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    68 Post(s)

Si dai, spaghi che cominciano ad essere quantomeno carini... Non avremo valori termici da PEG anticipata ma si cominciano ad intravvedere Tmax attorno ai 12/14 °C e minime attorno ai 4/7°C (quantomeno guardando i forecast mattutini che danno un'idea non particolarmente precisa:

render-worker-commands-755c685558-jp7k6-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-9quw0yr7.png

Da più parti si insiste però per qualcosa di più carino verso metà mese, speriamo:

ECM1-192.gif

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •